Microsoft: i servizi Cloud sono una grande area di investimento per la compagnia

di

Dopo l'annuncio odierno da parte di Sony dell'acquisizione di Gaikai, compagnia specializzata nel cloud gaming, tutti si aspettano di vedere quale sarà la contromossa di Microsoft. Il portale GamesIndustry ha provato a sondare il terreno chiedendo alla compagnia una dichiarazione in merito alla notizia: un portavoce ha affermato che i servizi cloud continueranno ad essere una parte importante degli investimenti dell'azienda.
"Il Cloud è sempre stata una componente chiave della nostra strategia e una grande area di investimento con Xbox per molti anni. Attraverso Xbox LIVE stiamo offrendo giochi e divertimento con serivizi  cloud a più di 40 milioni di persone", ha osservato il portavoce, facendo riferimento alla possibilità di salvare su server i dati di gioco e la propria gamertag.
"Siamo impegnati a fornire straordinarie esperienze di intrattenimento tra dispositivi connessi attraverso Xbox, Windows Phone, e Windows 8 e non vediamo l'ora di continuare a innovare questo settore in futuro".