Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Microsoft: numeri in crescita per la divisione Computing and Gaming Hardware

di

Microsoft ha annunciato che durante l'ultimo quarto dell'anno fiscale in corso (ovvero nel periodo che va dal primo aprile al trenta giugno) sono state distribuite 1.1 milioni di console Xbox One e Xbox 360: in questo periodo, la divisione Computing & Gaming Hardware ha generato guadagni per 1.44 miliardi di dollari, con un aumento di 274 milioni rispetto allo stesso periodo del trimestre precedente.

Nello specifico, la casa di Redmond attribuisce queste cifre al successo di Surface e Xbox, in particolare le piattaforme da gioco hanno portato nelle casse dell'azienda 104 milioni di dollari. Grazie alla popolarità di questi prodotti, i guadagni del trimestre sono passati da 19,9 miliardi a 23,4 miliardi.

In totale, i ricavi dell'anno fiscale (aggiornati al 30 giugno scorso) sono pari a 86.8 miliardi di dollari, contro i 77,8 miliardi dello scorso anno: i profitti sono aumentati passando da 26,76 miliardi a 27,76 miliardi. La società registra comunque una perdita pari a 692 milioni di dollari, dovuta in larga parte all'acquisizione della divisione mobile di Nokia. Infine, chiudiamo con un dato relativo alle piattaforme da gioco: nel 2014, Microsoft ha distribuito 11.7 milioni di console, nel solo 2013 sono state distribuite 9.9 milioni di Xbox 360.

FONTE: Joystiq Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti