Microsoft pubblica i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale 2017

di

Nella giornata di oggi, Microsoft ha comunicato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2017, i quali includono i dettagli su Xbox One e il gaming. I dati mostrano una crescita degli introiti nel settore videogiochi grazie anche a Xbox Live e alle vendite digitali di una robusta line-up di titoli.

A contribuire ai guadagni lordi dell'intera compagnia di Redmond di 22,1 miliardi di dollari, troviamo anche il settore "More Personal Computing", che comprende la parte relativa ai videogiochi. Grazie a Xbox Live, gli incassi della sopracitata divisione sono cresciuti del 4% rispetto all'anno precedente, con un totale di 52 milioni di utenti attivi nel corso del terzo trimestre dell'anno fiscale. La crescita annua di utilizzatori di Xbox, Windows 10 e piattaforme mobile è stata invece del 13%.

In crescita annua del 7% anche gli introiti derivanti dal software e dai servizi, trainati dalla distribuzione digitale di "una solida line-up di giochi". Nessuna comunicazione, invece, per quanto riguarda i dati hardware. Potete comparare i risultati pubblicati con quelli dello stesso trimestre dell'anno fiscale 2016.