Microsoft: Rispetto al lancio sul mercato, Kinect ora è più preciso

di

Microsoft ha confermato che Kinect è ora più preciso di quanto non fosse al momento del lancio, avvenuto lo scorso Novembre. Il senior product manager di Xbox David Dennis ha dichiarato a Eurogamer che i software presentati all'E3 hanno mostrato i miglioramenti apportati da Microsoft alla periferica Xbox 360:
"All'E3 abbiamo dimostrato che Kinect ora è molto più accurato e preciso nel rilevare i movimenti non solo del corpo, ma anche delle mani e delle dita. La demo di Ghost Recon: Future Soldier ha fatto vedere come è possibile fare fuoco utilizzando il movimento delle mani. Questo è il genere di cose che continueremo a sviluppare e migliorare."

Anche se non è entrato nello specifico, Dennis ha insistito sul fatto che Microsoft continuerà a migliorare le prestazioni di Kinect e di Xbox 360 in futuro.
"Questo è il bello di Xbox! Abbiamo iniziato a farlo con Xbox 360 da tre, quattro anni. Abbiamo continuato a distribuire aggiornamenti software per migliorare le funzionalità dell'hardware. Con Kinect ad esempio abbiamo introdotto la possibilità di rilevare le dita ed il riconoscimento vocale. Questi [aggiornamenti] vengono accuratamente pianificati. Ci sono già persone che lavorano per raggiungere nuovi obiettivi per il prossimo anno e l'anno successivo all'interno dei nostri bunker segreti, per continuare a proporre i contenuti interessanti che i consumatori desiderano".