Microsoft si aggiudica tre statuette al premio Drago d'Oro 2016

di
Sono stati Ori and the Blind Forest e Forza Motorsport 6 i titoli Microsoft in esclusiva per Xbox One premiati alla quarta edizione del Drago d’Oro, il premio italiano che celebra le eccellenze del mondo videoludico.

Nel corso della serata di premiazione, tenutasi al Tempio di Adriano a Roma, il sesto capitolo di una delle saghe più acclamate del mondo del racing è stato infatti premiato come miglior videogioco di corse grazie alla simulazione più realistica e tecnicamente avanzata mai presentata su console.

Non è stato da meno Ori and the Blind Forest, l’action platform realizzato da Moon Studios per Xbox One, che ha ricevuto l’oscar come miglior videogioco platform grazie alla sua grafica disegnata a mano e ai personaggi meticolosamente animanti. Inoltre, il titolo dedicato a salvare la foresta di Nibel è stato premiato con la statuetta per la miglior colonna sonora che, nata come accompagnamento di sottofondo, rappresenta oggi un’ulteriore espressione artistica del videogioco grazie alle musiche appositamente realizzate per accompagnare una storia profondamente emozionante che parla di amore, sacrificio e speranza.