Microsoft sta costruendo un team per sviluppare nuove tecnologie per Kinect

di

Kinect, il sensore di movimento per Xbox 360, è ancora un argomento di grande interesse per Microsoft. Oggi la compagnia ha svelato il progetto di costruzione di un team di sviluppo che lavorerà alla realizzazione di nuove tecnologie per la periferica. L'annuncio di lavoro pubblicato è per un Software Development Engineer, e la nuova squadra di programmatori provenienti dalle divisioni Xbox 360, Xbox Live e Kinect avrà il compito di esplorare nuove idee innovative per il mercato attuale e futuro. Microsoft definisce il posto di lavoro "ad alto rischio".

"Molto del nostro lavoro è top-secret: potresti non conoscere quale sia il nuovo progetto fino a che non accetteremo la tua offerta. Non tutte le nostre idee verranno realizzate. Potremmo fallire su alcuni progetti. Ma celebreremo questi fallimenti perchè sono di vitale importanza per portare le idee giuste sulla giusta strada".
"Se vuoi un posto confortevole e ordinario presso Microsoft, senza ambizione o rischi, allora non candidarti. Ma se hai la passione di vedere sfruttato il potenziale di Kinect nel continuare a rivoluzionare l'intrattenimento, e sei un software engineer con esperienza e abilità nel realizzare prototipi e costruire il futuro dell'esperienze basate su Kinect, abbiamo un team in crescita di talenti che vogliono trasportare l'entertainment verso il futuro".