Microsoft sta lavorando per creare la nuova generazione di applicazioni per Xbox One

di

Su Xbox One sono già disponibili un buon numero di applicazioni scaricabili ma presto la situazione evolverà ulteriormente e sullo store troveremo app di nuova generazione sempre più potenti e flessibili.

Microsoft sta lavorando duramente per unificare le applicazioni Windows 10 e Xbox, attualmente sono pochi gli sviluppatori che stanno sviluppando software universali per le due piattaforme ma durante l'estate dovrebbero essere diffusi nuovi kit di sviluppo, così da dare il tempo necessario ai vari team per creare le proprie app. Secondo indiscrezioni, i developer potranno anche lanciare bete pubbliche per ottenere feedback sui propri prodotti direttamente dall'utenza finale.

Possiamo facilmente ipotizzare l'arrivo di nuovi player multimediali e applicazioni di vario genere legate al mondo dell'intrattenimento, non sembrano invece esserci grandi piani per Kinect, il sensore verrà comunque supportato da alcune app non meglio specificato. Maggiori dettagli arriveranno durante il mese di aprile, i primi programmi universali per Windows 10 e Xbox One saranno invece disponibili a fine anno.