Migliora il tuo inglese con Practise English per Nintendo DS

di

E' largamente riconosciuta l'importanza di saper comprendere e parlare una lingua straniera, e l'inglese è uno degli idiomi maggiormente parlati a livello globale. Ma la semplice conoscienza dei verbi e del vocabolario non è sempre sufficiente quando ci si trova all'estero ad affrontare realmente varie situazioni, come per esempio prenotare una camera d'albergo o utilizzare i trasporti pubblici.  Adesso, con questo nuovo titolo di Nintendo che offre oltre 400 situazioni quotidiane, attuali e realistiche, imparare l'inglese non è mai stato così semplice e divertente.  Practise English! Per l'inglese di ogni giorno per Nintendo DS è lanciato in Europa il 26 ottobre 2007.Practise English! Per l'Inglese di Ogni Giorno è uno dei titoli della gamma Touch! Generations di Nintendo dedicati a tutti, di cui fanno parte anche English Training: Migliora il tuo Inglese Divertendoti e la serie Brain Training, un successo che in Europa ha sfondato il muro del milione di unità vendute.

Con oltre 400 situazioni di vita quotidiana su cui fare esercizio, Practice English aiuta a migliorarsi nell'utilizzo della lingua inglese, rinforzando il livello di conoscenza degli utenti con una serie di divertenti test basati sull'attività quotidiana. Inoltre, tutti gli esercizi di Practise English sono stati certificati, per livello di difficoltà, dal sistema di valutazione TOEIC®. Per oltre 25 anni, l'esame TOEIC (Test of English for International Communication™) sviluppato da ETS, è stato usato da istituzioni accademiche, aziende e agenzie governative per misurare la competenza degli stranieri nell'utilizzo dell'inglese nell'ambito lavorativo.
Basato su conversazioni realistiche, risposte e situazioni, gli utenti ascoltano frasi dettate che poi riscrivono sul touch screen del Nintendo DS. Una volta che la frase è scritta il programma mostra qual è la risposta corretta spiegando come l'utilizzo di alcuni verbi o l'inserimento di un nome che aiuta a completare il significato del contesto. Inoltre, Practise English! Per l'Inglese di Ogni Giorno include brani tratti da canzoni molto conosciute per aiutare gli utenti a familiarizzare con vari tipologie di accenti inglesi da tutto il mondo.

L'Inglese scritto non è l'unica area che può essere migliorata, sono presenti, infatti, circa 2000 esercizi di pronuncia da completare attraverso il microfono inserito nel Nintendo DS. Gli utenti ascoltano una parola o una frase che devono ripetere al microfono. Se la frase è stata pronunciata correttamente, si potrà accedere ad un nuovo esercizio. Attraverso il riconoscimento vocale e di grafia, gli utenti possono calibrare il proprio Nintendo DS adattandolo allo stile di scrittura e all'accento, permettendo al software di percepire in modo ottimale la correttezza della risposta all'esercizio.

Ogni giorno sarà disponibile una nuova serie di esercizi di allenamento. Dopo aver completato almeno uno degli esercizi di allenamento si può accedere al test e i risultati vengono archiviati sotto forma grafica, permettendo agi utenti di tracciare i progressi e vedere i miglioramenti linguistici! Per ogni giorno di allenamento completato viene aggiunto un timbro al calendario interno al Nintendo DS in modo da tracciare tutti i progressi. Se i giocatori vogliono ripetere gli esercizi del giorno precedente, possono accedere alla sezione My Drills che permette di svolgere nuovamente qualsiasi esercizio ogni volta che si desidera.

Questo software contiene anche una sezione di mini-giochi che applica in modo molto divertente le nozioni di inglese apprese. Qui le varie aree di conoscienza della lingua vengono messe alla prova: per esempio, un simpatico gioco in cui bisogna consegnare la pizza al domicilio esatto è un ottimo modo per verificare il livello di comprensione delle indicazioni.

Practise English! Per l'Inglese di Ogni Giorno sarà disponibile in tutta Europa dal 26 ottobre 2007, al prezzo indicativo di € 30, solo per Nintendo DS.


Clicca su www.nintendo.it per leggere ulteriori informazioni, ufficiali e aggiornate, relative al mondo Nintendo.










Altri contenuti per Practise English