Miitomo è il primo gioco mobile di Nintendo, uscita prevista nel 2016

di

I rumor trapelati nelle scorse ore si sono rivelati corretti: durante l'ultima riunione con gli azionisti, Nintendo ha annunciato ufficialmente il suo primo gioco mobile, intitolato Miitomo.

Tatsumi Kimishima (nuovo presidente della casa di Kyoto) ha diffuso anche i primi dettagli su questo progetto, Miitomo permetterà ai giocatori di creare un Mii personalizzato che potrà essere utilizzato per girovagare nel mondo di gioco e comunicare con altri giocatori. Un concept simile a quello di "Piazza Mii" che sfrutta le potenzialità delle piattaforme mobile per permettere ai giocatori di entrare facilmente in contatto con nuovi amici virtuali.

Miitomo uscirà a marzo 2016, il lancio era previsto per la fine dell'anno in corso ma Nintendo ha preferito concentrare i propri sforzi sulla ormai imminente stagione natalizia, la promozione del primo gioco mobile della società inizierà dopo le festività. Miitomo sarà free-to-play con supporto per le microtransazioni. Tatsumi Kimishima ha chiarito, inoltre, che la partnership con DeNA prevede la pubblicazione di altri quattro giochi per smartphone e tablet entro marzo 2017, questi titoli, a differenza di Miitomo, saranno a pagamento.

Miitomo è il primo gioco mobile di Nintendo, uscita prevista nel 2016
MiitomoMiitomoMiitomoMiitomoMiitomoMiitomoMiitomoMiitomo