Overwatch: Halloween Terror Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con l'evento di Halloween!

Miiverse: Nintendo blocca ai giocatori sotto i 12 anni le richieste d'amicizia

di

Nintendo ha impedito la possibilità ai giocatori più giovani del Nintendo Wii U di inviare  richieste d'amicizia tramite Miiverse. Le nuove norme, introdotte con un recente aggiornamento della piattaforma, coinvolgono gli utenti dai 12 anni in giù.
Nel codice condotta del Miiverse, Nintendo spiega: "Per proteggere gli utenti più giovani, le richieste d'amicizia dirette non sono possibili nel Miiverse per i giocatori dai 12 anni in giù. Allo stesso tempo, gli utenti più giovani possono registrare gli amici sul Wii U al di fuori del Miiverse, inserendo i Nintendo ID nella lista amici del menù HOME".

Ciò significa che chi ha meno di 13 anni può ancora registrare gli amici, ma non tramite il social netowrk della console.
"Incoraggiamo i giocatori più giovani a stringere amicizie sul Wii U solo con gli amici nella vita reale (come compagni di classe e vicini). Ed evitate di scambiare il proprio ID Nintendo Network con altri utenti sul Miiverse."
Tra le altre modifiche introdotte, un timer di cinque minuti che limita la pubblicazione in successione rapida dei messaggi nelle community (il timer non vale per i commenti), e notifiche più ristrette (riceverete la notifica di risposta solo se a a rispondere al vostro commento  è l'autore del messaggio)