Mike Pondsmith ci parla del mondo di Cyberpunk 2077

di

Sul canale youtube di Machinima è stato rilasciato un video-podcast in cui Mike Pondsmith, il creatore dell'RPG "carta e penna" Cyberpunk 2020, ci parla del mondo di gioco e cosa Cyberpunk 2077, gioco di ruolo di CD Projekt RED tratto da questo universo, offrirà ai giocatori.

I giocatori impersoneranno un cittadino di Night City nell'anno 2077, cresciuto sulla strada, e che proverà a riscattare il suo destino e sopravvivere alle ciniche mega-corporazioni in una città piena di vizi e peccati. Il futuro ritratto dal gioco è di quelli corrotti, dove le persone sono diventare avare, chiuse, e deboli. Le droghe, la violenza e la povertà sono ancora esistenti.
Gli Psychos, persone che abusano delle cyber-modifiche, si spingono oltre, causando stragi sulle strade, mentre i più poveri utilizzano i "braindance," un modo economico per vivere le emozioni di qualcuno che si può permettere una vita più emozionante. I Braindance sono essenzialmente le registrazioni delle esperienze di una persona, che sono sparate direttamente nel sistema neuronale dell'ospite attraverso uno speciale potenziatore del cervello chiamato "BD Player." Attraverso i braindance, le persone possono vivere le emozioni di altri, i movimenti dei muscoli, e altri stimoli sensoriali.