Milan Games Week: circa 40 titoli in uscita tra fine 2014 e inizio 2015 giocabili a Milano

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milano, 21 ottobre 2014 - A pochi giorni dall’inizio di Milan Games Week, che aprirà le porte dal 24 al 26 ottobre, si alza il sipario su tutte le sorprese dedicate al pubblico della manifestazione.

Ad attendere i visitatori dell’evento, ci saranno circa 80 titoli di cui 40 potranno essere giocati in assoluta anteprima da parte dei visitatori del consumer show milanese: alcuni arriveranno sugli scaffali a fine 2014, altri solo nel 2015. 

Activision

Incredibili visioni futuristiche e la hit per bambini e famiglie .. in versione portatile!

Activision presenta per la prima volta ai fan di Call of Duty® il nuovo capitolo Call of Duty: Advanced Warfare nella modalità multigiocatore nell’area appositamente creata presso lo stand Xbox. Primo titolo del franchise creato dal nuovo studio Sledgehammer Games, con un ciclo di sviluppo di tre anni, il gioco vede la straordinaria partecipazione dell’attore vincitore di Academy Award® Kevin Spacey.

Sviluppato per le console di nuova e vecchia generazione così come il PC, ed in uscita il prossimo 4 Novembre, Call of Duty: Advanced Warfare porterà giocatori un futuro plausibile in cui tecnologia e tattiche si sono evolute per dare il via ad una nuova era di combattimenti. Dotati di nuove, avanzatissime abilità grazie all’esoscheletro e di un equipaggiamento altamente tecnologico, i giocatori si uniscono alle file di un’unità specializzata e altamente addestrata con il compito di riportare l’ordine in uno stato di guerriglia avanzata. 

Bandai Namco Games

Frenetiche battaglie, corse mozzafiato ed emozionanti campionati mondiali allo stand di Namco!

Quattro anche le anteprime di Bandai Namco Games, con cui i visitatori potranno mettere in campo tutte le proprie abilità sportive e lo spirito eroico!

Dragon Ball Xenoverse, in uscita a inizio 2015 per PS4, PS3, Xbox ONE, Xbox 360 e PC, porta per la prima volta l’universo di Dragon Ball sulle console di nuova generazione, per sfruttarne tutte le potenzialità dando vita a frenetiche battaglie tra Goku e i suoi acerrimi nemici, come Vegeta, Frieza, Cell e molti altri ancora, attraverso una nuova esperienza di gioco! Tante le novità, tra cui un nuovo mondo, una città misteriosa e tante altre caratteristiche straordinarie, come la possibilità di creare il proprio eroe!

Lords of the Fallen, in uscita il 30 ottobre per PS4, Xbox ONE e PC trasporta i giocatori in un mondo fantasy dove i peccatori sono condannati a vita. Ad Harkyn, marchiato con i segni del peccato, viene data una possibilità di redenzione quando un’armata demoniaca guidata dai possenti Lord attacca il regno degli uomini. Liberato dalla prigione, Harkyn inizia una missione che può porre fine alla guerra per estirpare il male ed evitare che l’umanità venga nuovamente schiavizzata. Sarà il giocatore a determinare gli eventi con le sue scelte in questo nuovo RPG d’azione il cui gameplay ricorda da vicino quello della serie Souls.

Project CARS, per PS4, Xbox ONE e PC, è un intenso e avanzato racing game che permette di creare il pilota, scegliere tra una grande varietà di auto e gare e cambiare marcia per inseguire tanti Historic Goals ed essere inserito nella Hall of Fame. Grazie ad un’ampia selezione di tracciati, alla nuova grafica e al sistema di guida, alle funzionalità di tuning e di pit stop e al supporto di Oculus Rift e Project Morpheus, i giocatori possono mettersi alla prova online in gare competitive, sfide con classifiche a tempo o eventi della community, per vincere premi veri!

Un altro titolo per i più sportivi è RUGBY 15, in uscita il 13 novembre per PS4, PS3 e PS Vita, Xbox ONE e Xbox 360, PC, il primo gioco di rugby per le console di nuova generazione, con la presenza esclusiva delle licenze ufficiali per i campionati di rugby professionistici PRO 12, TOP 14 e PRO D2. Il TOP 14, considerato uno dei migliori campionati di rugby in tutto il mondo, vede sfidarsi squadre come il Rugby Club Toulonnais, attuale campione europeo, e lo Stade Toulousain, quattro volte campione d’Europa e detentore del record per il maggior numero di campionati francesi vinti, con ben 19 Brennus Shields. 

Electronic Arts

Electronic Arts porta a MGW adrenalina e forti emozioni in un immaginario di polizia e criminali

Electronic Arts porta in anteprima a Milan Games Week Battlefield Hardline, titolo che combina gli intensi e inconfondibili momenti multiplayer di Battlefield con una storia ricca di emozioni e un'ambientazione che ricorda le moderne serie televisive crime. Battlefield Hardline porta i giocatori in un immaginario di polizia e criminali in cui si troveranno a vivere una emozionante campagna single player nei panni di Nick Mendoza, giovane detective coinvolto in una vendetta attraverso tutto il paese, alla ricerca di un riscatto contro quelli che una volta erano compagni fidati. Una sfida in multiplayer tra criminali da catturare, casseforti da svaligiare, ostaggi da salvare in nuove modalità ispirate a polizia e criminali come Heist e Rescue. 

Koch Media
Zombie, Divinità ed Eroi Leggendari nelle anteprime firmate Koch Media

Quattro i titoli in anteprima che accoglieranno i visitatori allo stand di Koch Media, prima delle uscite ufficiali previste tra la fine del 2014 e il 2015.

Dead Island 2, che uscirà in Italia nella primavera 2015 per PS4, Xbox ONE e PC, è pronto a sconvolgere Milan Games Week con l'apocalisse zombie che ha colpito la California! Dead Island 2 offre un’esperienza survival zombie open-world ambientata in un luogo caratterizzato dallo scontro tra bellezze naturali, violenza e sanguinolento orrore, in cui il paradiso incontra l'inferno...ancora una volta!

Escape Dead Island, in arrivo sugli scaffali il 21 novembre 2014 per PC, PS3, Xbox 360, è l’anello di congiunzione tra Dead Island e il suo seguito Dead Island 2. Si tratta di un survival mystery che racconta l’avvincente storia di Cliff Calo, che si mette in viaggio per indagare sugli inspiegabili eventi verificati a Banoi. Una volta arrivato sull'isola di Narapela, il giocatore si troverà alle prese con qualcosa di diverso da ciò che si aspettava: perseguitato da dei deja-vu, dovrà dare un senso agli avvenimenti fino a svelare le origini dell'epidemia zombie.

Lara Croft & the Temple of Osiris, in uscita il 9 dicembre 2014 per PC, PS4, Xbox ONE, porterà i giocatori in un’esilarante avventura con gli amici per sfidare la più potente e crudele divinità d’Egitto. Primo della serie ad offrire un’esperienza 4 giocatori co-op con Lara Croft, vanta grafiche straordinarie e una storia completamente nuova, in cui i giocatori dovranno esplorare i templi, sconfiggere orde di nemici provenienti dagli inferi egiziani, risolvere subdoli puzzle ed evitare trappole mortali, tra collaborazione e competizione.

Infine, Kingdom Hearts HD 2.5 ReMix per PS3 è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del magico universo Disney e della leggendaria saga di Final Fantasy, titolo che arriverà nei negozi il 5 dicembre 2014 con Sora, Paperino, Pippo e tanti altri mitici personaggi! 

Microsoft - Xbox
Epici viaggi con gli eroi più amati e momenti ricchi di azione per i visitatori dello stand Xbox!

Halo: The Master Chief Collection: onorando l'eroe e il suo epico viaggio, tutta la storia di Master Chief viene ripercorsa in Halo: The Master Chief Collection solo su Xbox One. Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2 Anniversary, Halo 3 e Halo 4 sono tutti fedelmente riprodotti su Xbox One. 60 fps, per un totale di 45 missioni di campagna e oltre 100 mappe multiplayer (fra cui loriginale Halo: Combat Evolved) e mappe Spartan Ops. Tutto questo insieme a nuove scene inedite di prologo ed epilogo che anticipano Halo 5: Guardians: la raccolta Halo che gli appassionati attendevano con ansia, solo su Xbox One.

In esclusiva su Xbox One, Sunset Overdrive è un gioco stilizzato di shooting open-world con armi superpotenti, mutanti impazziti e un'intrigante città tentacolare, tutta da esplorare. I giocatori vivranno una campagna vibrante e ricca d'azione, attraversando la città con agilità supersonica, con una modalità online fino a otto giocatori (Chaos Squad) su Xbox Live.

Tra i giochi che si potranno provare in anteprima allo stand Xbox, anche il titolo italiano NERO del team romano Storm in a Teacup. Avventura in prima persona ispirata da capolavori come Journey e Myst, porterà il giocatore nei panni di un bambino seguito da una misteriosa figura incappucciata, che lo accompagnerà in un epico viaggio in un mondo onirico. L’uscita del gioco è prevista nei primi mesi del 2015 solo su Xbox One. 

Nintendo

Dodici titoli in anteprima per un divertimento all’insegna di sfide e grandi avventure con i personaggi più amati di sempre

Tra le anteprime che attenderanno i fan allo stand Nintendo, ci sarà Super Smash Bros. for Wii U, che riunisce i volti famosi delle serie Nintendo più amate in un gioco di combattimento in alta definizione dall'azione spettacolare, con modalità di gioco uniche, multiplayer online e possibilità di personalizzazione. Il giocatore potrà diventare Super Mario, Link o Pikachu e lottare contro Mega Man, Little Mac, PAC-MAN e tanti altri nuovi sfidanti che si uniscono alla più folta schiera di personaggi che la serie Super Smash Bros. abbia mai visto.

Ci sarà poi amiibo, l’attesissima serie di statuette che interagiscono con i personaggi e i giochi Nintendo, grazie alla tecnologia di comunicazione NFC. I visitatori di Milan Games Week potranno vedere in anteprima i personaggi, tra cui Mario, Peach, Link, Samus, Yoshi, Donkey Kong e altri, che saranno disponibili negli store a partire dal 28 novembre con tanti altri in arrivo nei mesi dopo il lancio.

Con Bayonetta 2 i giocatori rimarranno coi nervi tesi dall'inizio alla fine. Battaglie mozzafiato e incredibili animazioni manterranno l'azione ad un livello costante attraverso molteplici scenari e situazioni, tra controlli Classici o Touch. I giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di potenti personaggi e usare il touch screen del Wii U GamePad per manipolare con facilità i movimenti, gli attacchi e le difese di Bayonetta.

Splatoon è un gioco d'azione multiplayer per Wii U in cui i giocatori possono sparare inchiostro e attaccare i nemici quando sono umani e muovercisi quando diventano seppie. Grazie al Wii U GamePad, potranno divertirsi con controlli intuitivi sensibili al movimento, e controllare l'andamento della battaglia guardando la mappa sul touch screen, che aggiunge al gioco un elemento strategico.

Captain Toad: Treasure Tracker vedrà Il Capitano Toad partire per la sua prima avventura nel ruolo di protagonista, su Wii U! Il platform ricco di puzzle vede il piccolo eroe di Super Mario 3D World alle prese con una serie di livelli! I giocatori potranno usare il Wii U GamePad per guardarsi in giro da ogni angolo, perlustrando tutti i colorati livelli indipendenti, e guidare il Capitano Toad verso la salvezza.

Yoshi's Woolly World è un titolo platform per Wii U nel quale uno Yoshi di lana dovrà esplorare livelli fatti di stoffa e filo! Yoshi può eseguire una serie di mosse per esplorare questo vasto mondo. Il piccolo viaggiatore può lanciare uova cucite a mano, ingrandirsi, e usare diverse trasformazioni per superare gli ostacoli e raggiungere nuove aree.

In Kirby (titolo non definitivo) per Wii U, il giocatore deve disegnare linee sul touch screen del Wii U Game Pad per guidare Kirby, che è diventato una palla perfettamente rotonda in un mondo fatto di argilla. Avanzando nel gioco, Kirby si trasformerà in un sottomarino, un missile, e in un carro armato! Serviranno le abilità di ognuna di queste trasformazioni per superare gli ostacoli sul cammino!

Mario Party 10 per Wii U è l'ultimo capitolo della serie Mario Party, con tanti divertenti minigiochi! Mario Party 10 offre anche un minigioco per un massimo di 5 giocatori, con uno dei quali in controllo di Bowser sul Wii U GamePad, alle prese con l'inseguimento di Mario e gli altri! Prevista la compatibilità con amiibo.

The Swapper, in arrivo sul Nintendo eShop di Wii U e sviluppato da Curve Studios, è ambientato all’interno di una stazione spaziale dalla quale bisogna riuscire a scappare servendosi di un congegno che può materializzare un clone del giocatore.

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa per Nintendo 3DS e 2DS, in uscita il 28 novembre porteranno i visitatori di MGW in un'avventura epica in cui esplorare un mondo pieno di Pokémon! 10 anni dopo Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, usciti nel 2003 su Game Boy Advance, una nuova generazione di fan potrà vivere una storia davvero coinvolgente.

Un mondo tutto nuovo aspetta i giocatori in Disney Magical World. Dopo aver creato un avatar personalizzato i giocatori hanno accesso ad una fantastica avventura in 3D con più di 60 personaggi Disney, ambientata in una piazza principale e nei suoi mondi circostanti ispirati a Le avventure di Alice, Cenerentola, Aladdin e molti altri.

Infine, Stealth Inc. 2 è il nuovo episodio della serie stealth sviluppata da Curve Studios in esclusiva per il Nintendo eShop di Wii U. 

Sony Computer Entertainment Italia - PlayStation

Avventure fantastiche, musica ma anche azione, horror e un pizzico di made in Italy!

LittleBigPlanet™ 3 sbarca su PS4 e introduce 3 nuovi personaggi, ciascuno con abilità distinte, per aiutare Sackboy a ripristinare l’equilibrio del pianeta Bunkum, grazie alla modalità multiplayer fino a 4 giocatori. LBP3 si avvale delle funzionalità di PS4 per la condivisione tramite il tasto SHARE ed è compatibile con gli oltre 8,5 milioni di livelli realizzati dalla comunità di LittleBigPlanet.

SingStar®: Ultimate Party arriva su PS4 per festeggiare i 10 anni della serie SingStar, uno dei franchise musicali più venduti della storia PlayStation. Compatibile con un’app gratuita, disponibile per smartphone Android e iOS, è in grado di trasformare il device in microfono, abbattendo ogni limite al numero di amici che possono giocare. SingStar comprende 30 brani e sarà disponibile entro Natale con Singstar: Ultimate Party.

Invizimals: Gli Invincibili è il nuovo, appassionante capitolo del franchise Invizimals, in esclusiva per PS Vita. 20 nuove tecniche di gioco metteranno alla prova l’abilità dei giocatori nel catturare una serie di creature, sfruttando a fondo tutte le funzionalità della console. Ci sono 150 creature da trovare, tra cui 48 provenienti dai tempi di PSP!

Dopo il successo di Daxter e dei due capitoli di God of War su PlayStation Portable, il team di Ready at Dawn si dedica alla sviluppo su PS4, per realizzare il suo progetto più ambizioso: The Order: 1886™. Immerse nella fitta nebbia della Londra vittoriana, schiere di nemici del passato e del presente minacciano di far sprofondare nel caos la città e con essa il mondo intero. Le speranze sono riposte negli unici paladini dell'umanità, una congrega di cavalieri nota come l'Ordine.

Bloodborne, gioco di Hidetaka Miyazaki, creatore di Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II, è un gioco di ruolo traboccante d'azione che porterà terrore su PS4. Il giocatore dovrà affrontare le sue paure mentre vaga nell'antica città di Yharnam, flagellata da una strana malattia endemica che si diffonde più veloce del fuoco.

Freedom Wars™, disponibile dal 29 ottobre in esclusiva su PS Vita, in versione sia fisica che digitale, è un gioco di ruolo sparatutto ambientato su una Terra devastata e priva di risorse. Il compito del giocatore è quello di salvare i cittadini per ottenere la libertà completando le missioni in un mix intenso di sparatorie e strategia.

Allo stand di Sony PlayStation, infine, tra i titoli “made in Italy” giocabili dal pubblico ci sarà anche un’anteprima: Forma.8, sviluppato dal team Indie Mixed Bag! In un futuro lontano, la piccola sonda Forma.8 si è incagliata sulla superficie di un pianeta alieno. Senza poteri e senza armi, forma.8 non sa cosa fare e dove andare: al giocatore il compito di indicargli la strada, esplorando il pianeta, trattando con gli abitanti, spesso ostili, e, lentamente, scoprendo la storia che si cela dietro questo mondo. 

The Walt Disney Company

Nuove avventure insieme ai personaggi interattivi di Merida e Stitch 

La grande novità Disney per i piccoli visitatori di Milan Games Week è Disney Infinity 2.0: Scatola dei Giochi Starter Pack! L’edizione speciale di Disney Infinity 2.0 offre ai più giovani videogamers la possibilità di vivere in anteprima nuove avventure con la Scatola dei Giochi 2.0, che arriverà nei negozi il prossimo 5 novembre per le piattaforme di gioco PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment system, Xbox One e Xbox 360 di Microsoft, il sistema Wii U™ di Nintendo, per PC e iOS tablet e smartphone. Disney Infinity 2.0: Scatola dei Giochi Starter Pack permetterà di creare fantastici mondi Disney, di vivere storie uniche con i personaggi interattivi Disney Originals di Merida e di Stitch, di utilizzare i nuovi personaggi Disney, Marvel e tutti quelli di Disney Infinity nella Scatola dei Giochi 2.0. 

Ubisoft

Allo stand Ubisoft ci si metterà alla prova in viaggi straordinari tra guerre e rivoluzioni d’altri tempi, corse spericolate e quiz game 

In Assassin’s Creed Unity i giocatori vestiranno i panni del giovane Arno Dorian, che intraprenderà un viaggio straordinario per svelare le vere forze che si celano dietro la Rivoluzione, trasformandosi in un Maestro Assassino nella Parigi del 1789. La Rivoluzione francese ha trasformato la città delle luci in un luogo di terrore, in cui le strade sono intrise del sangue di chi ha osato ribellarsi all’aristocrazia.

Assassin’s Creed Rogue vede Shay Patrick Cormac, audace membro della Confraternita degli Assassini, voltare le spalle a coloro che un tempo chiamava fratelli. Nell’America del Nord del XVIII secolo, durante la violenta guerra franco-indiana, Shay intraprenderà una missione per eliminare i suoi nuovi avversari e diventare il più temuto cacciatore di Assassini della storia.

Far Cry 4 immerge il giocatore in un viaggio nella magnifica regione dell'Himalaya, coinvolgendolo in una guerra civile per rovesciare il regime del dittatore Pagan Min. Esplorando un vasto mondo aperto, tanto vivo quanto letale, si scoprirà che il pericolo e l'imprevedibilità sono ovunque.

Corse spericolate con The Crew, che porta i giocatori dentro un enorme open-world ricostruito negli USA in cui dovranno infiltrarsi e battere i 510, una gang nata nell’ambiente delle corse illegali. Potranno entrare e uscire dal gioco senza pause e costruire la propria crew, stringendo alleanze o gareggiando contro gli altri.

Momenti più tranquilli ma densi di emozioni con Trivial Pursuit Live!, che metterà alla prova le conoscenze dei giocatori in un frenetico quiz televisivo. I vari tipi di domande e i diversi turni offriranno una versione rinnovata del classico Trivial Pursuit: quiz universali e adatti a tutti, con livelli di difficoltà adattabili e a turni speciali consentiranno di ribaltare le sorti della partita. 

Warner Bros

Azione e avventura tra i più grandi supereroi e i più scaltri cattivi

Warner Bros porta in anteprima a Milan Games Week Lego Batman 3 Gotham e Oltre: nel nuovo action game il Cavaliere Oscuro unisce le forze con i supereroi dell’universo DC Comics e vola nello spazio per impedire al malvagio Brainiac di distruggere le Terra. Utilizzando il potere degli Anelli della Lanterna, Brainiac restringe i mondi per aggiungerli alla sua contorta collezione di città in miniatura provenienti da tutte le parti dell’universo. I più grandi supereroi e i più scaltri cattivi dovranno unire le proprie forze e viaggiare per i differenti mondi della Lanterna per collezionare gli anelli e fermare Brainiac prima che sia troppo tardi.

Milan Games Week: welcome to the next level!

Per maggiori informazioni: www.gamesweek.it