Milan Games Week Junior: tante avventure attendono genitori e figli

INFORMAZIONI GIOCO
di

Anche quest’anno, Milan Games Week, che torna a Milano dal 23 al 25 ottobre 2015 al Padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity, ha scelto di dedicare uno spazio a tutti i videogiocatori under 12, con postazioni di gioco interamente riservate a loro.

All’interno della manifestazione, che quest’anno si distribuisce su due piani, Milan Games Week Junior occuperà un’intera area dedicata: i più piccoli avranno a disposizione tante “mini” postazioni di gioco per divertirsi con alcuni dei titoli più amati e più adatti alla loro età insieme ad amici e genitori. Nello spazio riservato ad Activision il protagonista assoluto sarà Skylanders Super Chargers, quinto capitolo della fortunata serie che ha inaugurato la categoria dei “giocattoli che prendono vita”, che introduce tante fantastiche novità: “i veicoli che prendono vita”, una nuova classe di eroi, la modalità racing ed il multigiocatore online! Per la prima volta, i piccoli videogiocatori potranno viaggiare ed esplorare le Skylands come mai prima d’ora grazie a veicoli terrestri, marini e volanti finemente dettagliati, molti dei quali hanno parti mobili con i quali i bambini potranno giocare dal vero e che potranno poi portare in vita nel videogioco attraverso il Portale del Potere. Le mini postazioni di Bandai Namco Entertainment ospiteranno due titoli in anteprima: Adventure Time: Finn e Jake Detective (in arrivo a novembre), nuova avventura in 3D con una trama ricca d’azione, in cui i protagonisti Finn e Jake decidono di diventare investigatori privati. Per indagare su alcune misteriose sparizioni e diversi strani eventi nella Terra di Ooo, i giocatori potranno interrogare i simpatici abitanti, sbarazzarsi dei cattivi in combattimenti frenetici, risolvere enigmi e esplorare tanti nuovi territori inesplorati; Monster High: Una nuova Mostramica a Scuola (in arrivo a fine novembre), titolo in cui le piccole giocatrici sperimenteranno per la prima volta la vita di una mostramica a scuola, in un nuovo scenario completamente in 3D. Destreggiandosi nella nuova vita da studentessa, potranno fare amicizia con le compagne di classe, competere in tanti frenetici mini-giochi, e diventare la leader della squadra di Fearleading oppure la Presidentessa del Consiglio scolastico. Nello spazio Xbox si potrà giocare a Forza Motorsport 6 in cui il giocatore potrà scegliere tra più di 450 auto, tutte ricreate in maniera impeccabile e personalizzabili, dotate di abitacoli funzionanti, e districarsi tra pioggia, pozzanghere 3D e gare in notturna mettendo alla prova tutta la propria abilità al volante in 26 località famose in tutto il mondo, tra cui Daytona e Le Mans. Altro titolo amatissimo dai più piccoli è Minecract che porta i giocatori a creare ed esplorare il proprio mondo avendo come unico limite la loro immaginazione! La cosa più importante sarà costruire un rifugio prima che cali la notte, per essere protetti dai mostri.

Nelle postazioni Nintendo si giocherà con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per console Nintendo 3DS, per vivere un'esperienza memorabile alla scoperta di una terra mistica e sterminata, pronti a catturare nuovi Pokémon e assistere a nuove trasformazioni in questi epici RPG! Ci sarà poi Super Mario Maker per Wii U, che con un numero praticamente infinito di livelli, trabocca di azione! Unica regola: liberare la fantasia per costruire livelli da sogno con l'intuitivo editor di livelli. Ci saranno, infine, anche gli amatissimi Animal Crossing: Amiibo Festival per Wii U, in cui gli animali gareggiano sul tabellone di una città in cui le stagioni cambiano, usando tutte le carte amiibo di Animal Crossing, e Animal Crossing: Happy Home Design per Nintendo 3DS, in cui i giocatori dovranno progettare splendide case in grado di soddisfare i gusti di ogni animale, mettendo alla prova le proprie doti di decoratore creando la dimora perfetta. Accanto a questo postazioni, ci saranno, inoltre, numerose iniziative di edutainment legate a Super Mario e a tutti i principali personaggi dell'universo Nintendo, per imparare e divertirsi in modo sano e intelligente. The Walt Disney Company Italia porterà, infine, i più piccoli nel fantastico universo di Disney Infinity 3.0, la nuova versione del videogioco di successo Disney Infinity, che unisce in un unico titolo le avventure di Star Wars con il mondo Disney, Disney • Pixar e Marvel. Grazie alla modalità Scatola Dei Giochi, potenziata e migliorata rispetto all’edizione precedente, genitori e figli potranno riunire alcuni dei propri personaggi preferiti per giocare tutti insieme fra simulazioni platform, racing e farming. Importante novità di questa edizione di Milan Games Week è l’ingresso speciale riservato alle famiglie: FieraMilanoCity - Gate 4 all'angolo tra Viale Scarampo e Via Colleoni. L’intento è agevolare l’entrata di genitori e bambini e ovviare a code e lunghe attese di modo che i più piccoli debbano attendere poco tempo prima di dedicarsi ai loro videogiochi preferiti.