Milan Games Week Party: grande festa per inaugurare la quarta edizione

di

Milano, 15 ottobre 2014 - La quarta edizione di Milan Games Week - che prende il via da venerdì 24 a domenica 26 ottobre al Padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity - verrà inaugurata da una grande festa aperta al pubblico di appassionati realizzata all’interno degli spazi di HangarBicocca.

Il Milan Games Week Party, realizzato in collaborazione con Red Bull, si terrà giovedì 23 ottobre 2014 dalle h 22.00 alle h 01.00 e sarà una serata ad ingresso gratuito che anticiperà le atmosfere del salone. Un dance floor dalla scenografia eccezionale, musica pop-house e 8-bit ispirata alle colonne sonore dei videogame selezionate da Paolo Branca, videoproiezioni a tema game e cosplay: questi gli ingredienti che animeranno la notte della vigilia di Milan Games Week in via Chiese 2, ricreando un atmosfera unica nel suo genere.
I partecipanti verranno accolti da 20 postazioni di gioco dedicate ai videogame internazionali facenti parte della terza edizione di Playing The Game, la manifestazione dedicata alle produzioni indipendenti che mette in contatto videogiochi e creatività, realizzata quest’anno sotto il cappello di Milan Games Week. Nata in Italia per promuovere il potenziale innovativo del videogioco, Playing The Game 2014 abbraccerà gli ultimi tre decenni di produzione videoludica attraverso una selezione di giochi d’avanguardia in grado di sfidare le convenzioni più tipiche del videogioco: i punti da accumulare e i livelli da superare.
Nello stesso spazio sarà presentata un’esposizione curata da Neoludica - Game Art Gallery: una selezione di circa trenta creazioni offrirà un colpo d’occhio unico sulle nuove tendenze delle produzioni videoludiche coordinate da Game Art Gallery, il progetto che dal 2011 ha come obiettivo la promozione della creatività nell’ambito dei videogiochi.
Per partecipare al Milan Games Week Party è possibile accreditarsi compilando un semplice form di registrazione sul sito dell’evento (www.gamesweek.it). Una volta inseriti tutti i dati, verrà generato un ticket personale e non cedibile da stampare e portare con sé alla serata. L’evento non prevede il pagamento di un biglietto ed è aperto a tutti.
Sul sito della manifestazione (www.gamesweek.it) sono consultabili tutti gli altri eventi che animeranno la settimana del Fuori Milan Games Week 2014 e la mappa delle iniziative.

Milan Games Week: Welcome to the next level!