Milano Game Festival dall'8 al 12 Settembre: tutti i dettagli sull'evento

di

Cinque serate di gioco che si svolgeranno lungo le linee di un film festival, con interventi di ospiti internazionali e anteprime - il Milano Game Festival è dedicato ai curiosi, agli appassionati di cinema e di arti digitali, e a chi cerca un’esperienza intelligente e originale di intrattenimento.

Il Milano Game Festival offre un formato completamente nuovo per godersi i video giochi: un vero e proprio teatro di gioco con molti posti a sedere, simile a un cinema, in cui dedicare la giusta quantità di tempo per godere di un'esperienza interattiva coinvolgente. Tutti i partecipanti giocano lo stesso gioco, allo stesso tempo, e condivideranno un’esperienza comune da discutere e ricordare.

Parte della XXI Triennale, il Milano Game Festival rappresenta "Design after Design" nell’arte digitale e nella narrazione interattiva. Il festival è una celebrazione di un nuovo tipo di design autoriale - colto e radicalmente indipendente - in una delle industrie più influenzate dalla tecnologia: i videogiochi Il festival presenta lo stato dell'arte nel mondo dei videogiochi, con uno sguardo verso il futuro, presentando il lavoro (a volte "in corso") dei più importanti e originali designer internazionali, con spazi dedicati ad Abzù, Gorogoa, Night in the Woods, Future Unfolding e The Town of Light. Per tutte le altre informazioni sull'evento vi rimandiamo al sito ufficiale del Milano Game Festival.