Minecraft: In arrivo la modalità competitiva Battle

di

I mondi delle versioni console di Minecraft stano per essere stravolti con una modalità competitiva grazie alla quale i giocatori potranno sfidarsi tra loro in battaglie all'ultimo sangue (o meglio, all'ultimo mattoncino).

Mojang ha infatti annunciato che a partire dal mese di giugno, con un'aggiornamento gratuito, verrà inclusa la componente Battle che aggiungerà tre mappe in cui i giocatori potranno lottare in interessantissime sfide. All'inizio di ogni match, un gruppo di otto utenti (quattro se si gioca in locale) avranno un periodo di tempo limitato per raccogliere quante più risorse possibili (generate a caso) dall'arena e creare le proprie armi; al termine della prima fase si scatenerà l'inferno, con gli appassionati che dovranno darsele di santa ragione in partite tutti contro tutti.

Modalità di questo tipo sono state organizzate in passato dalla community, ma grazie agli sforzi della software house stanno per arrivare in forma ufficiale ed arricchite di matchmaking ed impostazioni varie per la personalizzazione. L'introduzione di Battle darà inoltre a Mojang l'opportunità di vendere, tramite DLC, pacchetti di mappe aggiuntivi al prezzo di circa tre Euro ciascuno.

Minecraft: In arrivo la modalità competitiva Battle