Minecraft: Pocket Edition 2 guadagna posizioni nelle classifiche iTunes ma è un falso

di

Nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente da Mojang, questa mattina è apparso su iTunes il seguito di Minecraft: Pocket Edition il quale si è rivelato essere in pochissimo tempo un falso.

Malgrado la frode perpetuata da un certo 'Scott Cawthon' sia stata scoperta già questa mattina dai colleghi di Eurogamer.net, nulla ha impedito ai truffatori di continuare a vendere a sette Dollari a copia il proprio prodotto che, tra le altre cose, è riuscito addirittura a conquistare la quarta posizione delle classifiche di vendita della applicazioni a pagamento di iTunes, fermandosi ad un passo dalla vetta e richiamando un'attenzione ancora maggiore tra i videogiocatori meno informati.

Nonostante il silenzio di Apple che attualmente non ha ancora commentato la notizia, lo sviluppatore del progetto originale, Mojang, ha detto di essersi attivato per rimuovere il falso Minecraft: Pocket Edition 2 dai listini del negozio digitale americano. Nel frattempo migliaia di utenti truffati stanno esprimendo tutta la loro rabbia tramite commenti condivisi sulla rete.