Notizie

    Mirror's Edge 2: frammenti di gameplay inediti del sequel cancellato

    11

    video 21:27, 20 Dicembre 2020

    Mirror's Edge 2: frammenti di gameplay inediti del sequel cancellato

    Lo youtuber conosciuto come "V." ha riproposto dei frammenti di gameplay di Mirror's Edge 2, il secondo capitolo "ufficiale" dell'action votato al parkour di EA DICE in sviluppo fino al 2011 salvo poi essere definitivamente accantonato per fare spazio al reboot Mirror's Edge Catalyst.

    Mirror's Edge Remastered avvistato su Amazon

    9

    notizia 14:42, 11 Aprile 2016

    Mirror's Edge Remastered avvistato su Amazon

    Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, Mirror's Edge Remastered ha fatto la sua comparsa su Amazon UK: la pagina è rimasta online solamente pochi minuti prima di essere rimossa, tuttavia uno screenshot sembra confermare l'inserimento del gioco nei listini del rivenditore. [Aggiornata]

    Mirror's Edge sarà retrocompatibile con Xbox One?

    6

    notizia 14:32, 28 Ottobre 2015

    Mirror's Edge sarà retrocompatibile con Xbox One?

    Un utente di Reddit ha pubblicato un'immagine che mostra Mirror's Edge (versione Xbox 360) su Xbox Store, suggerendo che il titolo targato Electronic Arts possa essere compatibile con la nuova console.

    Mirror's Edge in offerta su Steam
    notizia 09:36, 27 Maggio 2014

    Mirror's Edge in offerta su Steam

    Fino al 2 giugno, Mirror's Edge per PC è in offerta su Steam: il gioco è in vendita a soli 2.49 euro anzichè 9.99 euro, con uno sconto del 75% sul prezzo di listino. Nonostante non sia un titolo particolarmente recente (la pubblicazione risale alle fine del 2008), Mirror's Edge è ancora oggi un prodotto estremamente divertente, le avventure di questa tenebrosa eroina hanno conquistato il cuore del pubblico. Electronic Arts ha annunciato un reboot della serie all'E3 dello scorso anno, restiamo in attesa di saperne di più.

    Mirror's Edge ricreato con Unreal Engine 4: ecco le immagini

    5

    notizia 17:25, 31 Marzo 2014

    Mirror's Edge ricreato con Unreal Engine 4: ecco le immagini

    Mirror's Edge è un titolo che ancora oggi attira gli appassionati di videogiochi che solo con il tempo hanno imparato ad apprezzare l'atipico parkour game in prima persona firmato DICE, tanto da spingere lo sviluppatore a lavorare su un reboot per PC e console di nuova generazione. Nel frattempo, un utente del forum di Polycount si è messo al lavoro per ricostruire una mappa del gioco originale sfruttando la potenza di Unreal Engine 4 e ottenendo un risultato strabiliante come mostrano le immagini seguenti.

    Mirror's Edge completato in 34 minuti e 49 secondi

    28

    video 17:53, 21 Dicembre 2013

    Mirror's Edge completato in 34 minuti e 49 secondi

    Il canale YouTube "SpeedDemosArchive" ha pubblicato un nuovo video in cui mostra una speedrun realizzata in Mirror's Edge. L'utente che ha firmato l'impresa, Zubmit, ha completato la versione PC del gioco in 34 minuti e 49 secondi, come dimostra appunto il filmato disponibile di seguito.

    Mirror's Edge si aggiorna su iPhone
    notizia 12:24, 25 Novembre 2013

    Mirror's Edge si aggiorna su iPhone

    Electronic Arts ha aggiornato la versione iPhone di Mirror's Edge, pubblicata originariamente nel 2010. L'applicazione adesso supporta le più recenti versioni del sistema operativo mobile di Apple ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C, anche l'icona è stata ridisegnata per adattarsi allo stile grafico di iOS 7. Mirror's Edge è in vendita su App Store a 89 centesimi, un prezzo decisamente contenuto per un prodotto di questo tipo.

    Electronic Arts: Mirror's Edge ha venduto 2,5 milioni di copie

    27

    notizia 19:32, 24 Giugno 2013

    Electronic Arts: Mirror's Edge ha venduto 2,5 milioni di copie

    Patrick Soderlund di Electronic Arts ha rivelato che il primo capitolo di Mirror's Edge ha venduto circa 2,5 milioni di copie e che era impossibile per DICE sviluppare un sequel per le console che fanno parte della current-gen. Parlando con CVG, Soderlund ha anche rivelato che gli sviluppatori hanno avuto tra le mani diversi prototipi per un eventuale sequel, ma il tutto era realizzabile solo sulla next-gen. Quando Sara Jansson, l'attuale produttrice del gioco, ha presentato il gioco "ci siamo detti 'dobbiamo svilupparlo'. La parte interessante è data dal fatto che si trattava di un titolo che poteva essere sviluppato solo sulla next gen" ha detto. Soderlund ha inoltre rivelato che EA è molto fiduciosa sulla riuscita del nuovo Mirror's Edge: "pensiamo che sarà un successo, le persone lo ameranno e abbiamo intenzione di vendere più unità rispetto al primo".

    Mirror's Edge gratuito su AppStore

    5

    notizia 13.01, 4 Gennaio 2011

    Mirror's Edge gratuito su AppStore

    Mentre leggete questa notizia vi consigliamo di prendere il vostro iPhone/iPod e controllare che non sia già troppo tardi: Electronic Arts ha reso disponibile gratuitamente la versione iOS di Mirror's Edge su AppStore. Non sappiamo per quanto durerà questo "regalo" di EA: se non l'avete ancora acquistato, è il momento migliore per impersonare Faith Conners ed iniziare a saltare tra i palazzi della metropoli, per sventare la minaccia che s'insidia in una società "perfetta" controllata da un'inquietante sorveglianza e implacabili inseguitori. Potete scaricare Mirror's Edge al seguente indirizzo: Link

    EA: Mirror's Edge e Dead Space hanno deluso le nostre aspettative

    14

    notizia 11.45, 30 Novembre 2010

    EA: Mirror's Edge e Dead Space hanno deluso le nostre aspettative

    In una recente intervista rilasciata a Develop, Frank Gibeau a capo di EA Games ha dichiarato come sebbene Mirror's Edge e Dead Space siano stati due ottimi titoli, i risultati finali in termini qualitativi non abbiano soddisfatto a pieno le aspettative del publisher: "Entrambi i giochi hanno ottenuto grandi apprezzamenti da parte del pubblico, ma non hanno raggiunto le nostre aspettative. Quello che ho imparato con Mirror’s Edge è che bisogna spendere tutto il tempo necessario per perfezionare il gioco, e dare profondità e consistenza alla componente online. Il parkour in prima persona è divertente, ma ad essere sinceri, questo aspetto in Mirror's Edge poteva essere realizzato meglio. Inoltre c'erano problemi con la curva d'apprendimento, con la difficoltà, con la narrazione e mancava il multiplayer. Con Dead Space 2 abbiamo deciso di rimodellare diversi aspetti del gioco e rendere l'idea di fondo nel migliore dei modi: creare una storia con più spessore, rendere il personaggio di Isaac più interessante, e costruire una modalità online di successo."

    Mirror's Edge disponibile in versione iPhone
    notizia 11.35, 3 Settembre 2010

    Mirror's Edge disponibile in versione iPhone

    Dopo essere stato uno dei titoli di lancio per iPad, Mirror's Edge è da oggi disponibile su App Store anche in versione iPhone/iPod Touch.  In Mirror's Edge, si prende il controllo di Faith Conners, membro di un gruppo underground conosciuto come i"Runners."  Questi messaggeri acrobatici sono l'ultima risorsa di libera comunicazione in una città dove l'informazione è pesantemente manipolata . Ma una minaccia mortale è cresciuta all'interno e solo Faith potrà sventarla. Utilizza le incredibili mosse acrobatiche per superare il nemico -- corri sui muri, scivola sulle rampe precarie e salta sui tetti.  Mirror's Edge è stato disegnato per massimizzare l'esperienza visiva resa possibile dal display Retina di iPhone 4.  Mirror's Edge è disponibile su App Store in versione iPhone al prezzo di 3.99€

    Mirror's Edge disponibile per iPad

    1

    notizia 10.57, 25 Maggio 2010

    Mirror's Edge disponibile per iPad

    Finalmente è disponibile anche sull'AppStore italiano, la versione per iPad di Mirror's Edge. Afferra saldamente la potenza di ultima generazione del tuo iPad e prendi il controllo di Faith Connors, una "Runner" clandestina che corre per sventare la micidiale minaccia che si sta sviluppando nella "perfetta" società in cui vive, controllata da un'inquietante sorveglianza e da implacabili inseguitori. Il gioco si compone di 14 livelli in totale, ma ad aumentare la longevità c'è la modalità multiplayer a schermo diviso che consente di sfidare i propri amici in frenetiche gare o scervellanti cacce al tesoro. Mirror's Edge è acquistabile per 10,49 euro.

    Mirror's Edge è stato in sviluppo per 7 anni

    24

    notizia 10.04, 2 Marzo 2010

    Mirror's Edge è stato in sviluppo per 7 anni

    L'Ex capo di DICE, Fredrik Liliegren, parlando a Gaming Union, ha dichiarato che Mirror's Edge ha avuto uno sviluppo lungo ben 7 anni."Sapendo che il prodotto era in sviluppo per ben 7 anni, e valutando che al momento dell'inizio dello sviluppo il titolo non era il Mirror's Edge che tutti conosciamo, penso che sia stato fatto un ottimo lavoro. Il team ha creato un qualcosa che le persone non avevano visto fino ad allora. Penso che si senta la necessità di un secondo titolo per la serie, in modo che possano perfezionarlo."Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, l'attuale Presidente di DICE, Patrick Soderlund, un anno fa annunciò che un piccolo team era al lavoro sul seguito, ma da allora i riflettori si sono spenti su Mirror'2 Edge 2.

    Primo video in-game per la versione iPhone di Mirror's Edge

    2

    video 17.55, 8 Dicembre 2009

    Primo video in-game per la versione iPhone di Mirror's Edge

    E' finalmente disponibile un primo video in-game della versione iPhone di Mirror's Edge annunciata pochi giorni fa. Il video denota un'ottima grafica accompagnata da una fluidità perfetta, nonché lo stesso stile particolare e molto apprezzato della versione console nextgen e PC, il tutto riproposto però con visuale in terza persona e un gameplay a scorrimento orizzontale (ma questo era chiaro già dai primi screens).Nei panni della bella Faith, ci troveremo ad affrontare 14 adrenalinici livelli con dinamiche e movimenti tratti direttamente dalla disciplina del parkour. 

    Annunciato Mirror's Edge per iPhone

    9

    notizia 16.46, 2 Dicembre 2009

    Annunciato Mirror's Edge per iPhone

    E' stata appena annunciata la versione iPhone di Mirror's Edge, gioco uscito un anno fa su console nextgen e PC. Questa conversione per iPhone rappresenta la prima versione "ridotta" (se non consideriamo la versione flash) di tale brand, e a differenza del sua sorella maggiore, essa presenterà una visuale in terza persona con telecamera laterale dinamica che si adatterà talvolta a seconda delle situazioni di gioco. Le seguenti immagini potrebbero chiarirvi maggiormente le idee a riguardo.Il gioco è in uscita a Gennaio 2010 e sarà costituito da 14 adrenalinici livelli.

    Mirror's Edge esiste anche su Wii, PSP e Nintendo DS

    11

    notizia 12.09, 23 Luglio 2009

    Mirror's Edge esiste anche su Wii, PSP e Nintendo DS

    Il sito Unseen64 ha rivelato l'esistenza di una Demo di Mirror's Edge per Wii, PSP e Nintendo DS. IL gioco sarebbe stato commissionato dalla Electronic Arts alla software house Backbone e lo stato attuale di sviluppo è ancora sconosciuto.A differenza della visuale in prima persona che ha contraddistinto le versioni HD del gioco, questo porting risulta avere una visuale laterale, presentandosi quindi come un action/platform a scorrimento orizzontale, insomma, decisamente diverso rispetto all'opera originale.Attendiamo ulteriori dettagli, intanto gustatevi le primissime immagini.

    Il DLC di Mirror's Edge scaricabile gratuitamente dal Playstation Store
    notizia 22.20, 12 Luglio 2009

    Il DLC di Mirror's Edge scaricabile gratuitamente dal Playstation Store

    Senza alcun preavviso, cosa che lascerebbe pensare ad un errore da parte della Sony, il DLC di Mirror's Edge intitolato Pure, che sino ad oggi costava 7 euro, è adesso scaricabile in maniera del tutto gratuita dal Playstation Store, nell'apposita sezione dedicata al gioco.L'ipotesi di un errore da parte della Sony è avvalorata dal fatto che lo stesso DLC sul marketplace di Xbox360, rimane a pagamento.Affrettatevi finché siete in tempo.

    Disponibili nuove mappe Time Trial per Mirror's Edge
    notizia 21.57, 19 Febbraio 2009

    Disponibili nuove mappe Time Trial per Mirror's Edge

    Nella giornata di oggi sono state rese disponibile sette nuove mappe da giocare nella modalità Time Trial di Mirror's Edge.Il costo del download è di 800 Microsoft Points (EURO 9.60) per PC e Xbox 360 o di 10 per Ps3.

    DLC esclusivo per Mirror's Edge su PS3 in arrivo.
    notizia 16.06, 25 Gennaio 2009

    DLC esclusivo per Mirror's Edge su PS3 in arrivo.

    Prima dell'uscita del gioco ricorderete l'annuncio di EA in merito ad uno o più contenuti esclusivi che sarebbero stati rilasciati per la versione PS3.Finalmente EA dopo tanto silenzio ci rivela che dal 29 gennaio prossimo su PS3 per Mirror's Edge giungerà in esclusiva e totalmente gratuita una nuova mappa chiamata "Synesthesia".

    Configurazione minima per Mirror's Edge
    notizia 10.47, 9 Dicembre 2008

    Configurazione minima per Mirror's Edge

    Mentre Faith salta sui grattacieli di Xbox 360 e Playstation 3 da poco meno di un mese, Dice ci rivela oggi la configurazione richiesta per giocare Mirror's Edge su PC. In realtà, è stata rivelata solo la configurazione minima, ma ciò dovrebbe tuttavia permettere di farsi un'idea sulla possibilità di giocare con il proprio PC a Mirror's Edge.    * - Windows XP SP2 / Windows Vista    * - Processore Intel Pentium IV 3 GHz o equivalente    * - 1 Gb di Ram    * - Scheda Grafica da 256 Mb con Shader Model 3.0    * - 8 Gb di spazio libero sul disco rigido    * - DirectX 9.0c    * - Connessione ad Internet per accedere alle classifiche on line

    Primi contenuti di Mirror's Edge in arrivo a gennaio
    notizia 20.25, 4 Dicembre 2008

    Primi contenuti di Mirror's Edge in arrivo a gennaio

    EA e DICE hanno annunciato in data odierna che durante il mese di gennaio sarà rilasciato on line il primo contenuto per Mirror's Edge. La nuova espansione porterà 9 corse in modalità Time Trial da affrontare in 7 nuovi scenari di gioco. Inoltre, solo per la versione Playstation 3, sarà rilasciata gratuitamente una nuova mappa.Inoltre la versione PC sarà disponibile il 16 gennaio in Europa

    notizia 20.59, 6 Novembre 2008

    Mirror’s Edge entra in fase gold

    Electronic Arts ha annunciato che l'atteso first person adventure Mirror's Edge, è entrato finalmente nella decisiva fase gold: il titolo arriverà il prossimo 14 novembre su Xbox 360 e Playstation 3. Per chi volesse avere maggiori informazioni sul titolo ricordiamo che da diversi giorni è disponibile sia sul PSN che su Xbox Live una demo giocabile.

    notizia 12.01, 30 Ottobre 2008

    Mirror's Edge in demo oggi su PSN e domani in arrivo su Xbox Live

    Secondo un report del sito 1UP, nella giornata odierna sarà rilasciata sul Playstation Network, una demo giocabile per Mirror's Edge first person adventure sviluppato da Digital Illusions CE (DICE) e atteso per il 14 novembre. La versione dimostrativa arriverà anche sul Marketplace di Xbox Live ma nella giornata di domani.

    notizia 20.43, 14 Ottobre 2008

    DICE: Mirror's Edge è una trilogia

    Intervistato dal sito Ausgamers, EA DICE senior producer Owen O'Brien, ha dichiarato che il loro first person adventure Mirror's Edge, in arrivo il 14 novembre, sarà il primo episodio di una trilogia. Ha aggiunto inoltre che il team sta già pensando al seguito, e tra le caratteristiche del secondo capitolo, ci potrebbe essere la possibilità di implementare un editor di livelli. Non resta dunque che attendere sviluppi sulla vicenda.

    notizia 19.55, 12 Ottobre 2008

    Mirror's Edge in demo il 6 novembre?

    Secondo quanto riportato dal noto rivenditore online Gamestop, sarebbe in programma una demo per il first person adventure Mirror's Edge che dovrebbe arrivare su PlayStation Store e Marketplace di Xbox Live il prossimo 6 novembre, poco più di una settimana prima rispetto all'uscita del gioco prevista per il 14 di novembre. Non resta che attendere conferme o smentite in merito da parte di Electronic Arts.

    notizia 15.42, 9 Ottobre 2008

    Electronic Arts è lieta di annunciare l'AlbumRemix di Mirror's Edge

    Electronic Arts è lieta di annunciare l'Album Remix di Mirror's Edge nel quale la hit "Still Alive"  della pop star svedese  Lisa Miskovsky,  tema musicale della colonna Sonora del videogioco, è remixata da celebri Dj quali, Benny Benassi, Paul van Dyk and Junkie XL.

    notizia 12.28, 25 Settembre 2008

    Mirror's Edge punta a vendere almeno 3 milioni di copie

    Martin Frain, direttore marketing della software house EA DICE, è convinto che il first person adventure Mirror's Edge, raggiungerà degli ottimi risultati in termini di vendite: si aspetta infatti tre milioni di copie vendute in tutto il mondo sulle tre piattaforme e crede inoltre che il gioco abbia il potenziale per fare anche di più. Ricordiamo che il titolo è previsto per il 14 novembre in Europa su Xbox 360 e PS3.

    notizia 16.33, 18 Settembre 2008

    Mirror's Edge il 14 novembre in Europa

    Electronic Arts ha rivelato quest'oggi la data di rilascio per l'atteso first person adventure Mirror's Edge: il titolo sbarcherà in versione console l'11 novembre in USA, mentre tre giorni più tardi arriverà anche sui mercati europei. Per quanto riguarda invece la versione PC, è attesa durante l'inverno. Da sottolineare inoltre che è stato confermato, prima del rilascio del titolo, la messa online di una demo giocabile del titolo su Xbox Live e Playstation Network ma al momento ancora non si conosce la data di rilascio di questa versione dimostrativa.

    notizia 17.43, 2 Settembre 2008

    Mirror's Edge: contenuti aggiuntivi in esclusiva su PS3

    Secondo quanto riportato dal sito Eurogamer, Mirror's Edge, oltre ad arrivare in mutipiattaforma, godrà anche di contenuti aggiuntivi ma solo in esclusiva su Playstation 3. Al momento comunque non sono state ancora diffuse informazioni sui contenuti e sulle date di rilascio di quest'ultimi. Non resta che attendere dunque l'uscita del gioco prevista per il prossimo mese di novembre su PC, Xbox 360 e appunto Playstation 3.

    notizia 11.41, 28 Luglio 2008

    Mirror's Edge diventa un fumetto

    Electronic Arts, attraverso il rilascio delle prime immagini, ha svelato il fumetto che verraà dedicato al nuovo titolo di DICE, Mirror's Edge previsto su Xbox 360 e Playstation 3: non resta dunque che attendere la data di rilascio.

    notizia 16.28, 14 Luglio 2008

    Supporto possibile per Home e i trofei per Mirror's Edge

    In una recente intervista con il sito VideoGamer.com, Owen O'Brien, senior producer di DICE, ha rivelato che la versione PS3 di Mirror's Edge potrebbe comprendere il supporto per il Playstation Home e i trofei. Infatti alla domanda se DICE abbia dei programmi per l'integrazione di Home nel loro action game in prima persona, O'Brien ha risposto: " Si. Stiamo guardando al supporto per Home e i trofei".

    notizia 20.11, 11 Luglio 2008

    Il team DICE rivela la partecipazione di Rhianna Pratchett in Mirror's Edge

    DICE, uno studio Electronic Arts, ha annunciato oggi che la scrittrice e story designer Rhianna Pratchett è l'autrice dell'articolata storia di Mirror's Edge - uno straordinario action-adventure in prima persona. Pratchett presenta ai giocatori Faith, "runner" in un mondo dove i canali di comunicazione sono strettamente controllati e gli spostamenti degli uomini sono costantemente sotto osservazione. Quando la sorella di Faith viene accusata di un omicidio che non ha commesso, Faith si trova ai margini della città, dalla parte sbagliata della legge.

    notizia 17.46, 9 Maggio 2008

    DICE: La versione PS3 di Mirror's Edge non sarà a 1080p

    DICE Studio, lo sviluppatore del first person shooter Mirror's Edge, ha rivelato che la versione Playstation 3 non godrà di una risoluzione a 1080p a differenza di quanti si aspettavano il contrario: parlando al sito VideoGamer.com, infatti, durante l'evento del PlayStation Day, Sean Decker, il general manager di DICE, ha rivelato che sia la versione PS3 che Xbox 360 del titolo supporterà la definizione a 720p.

    notizia 18.13, 8 Maggio 2008

    EA: Mirror's Edge è un titolo multipiattaforma

    EA ha confermato al sito Videogamer.com che il first person shooter game Mirror's Edge, arriverà su Xbox 360, PC e PlayStation 3, spegnendo cosi le voci che erano nate dal semi-official blog ThreeSpeech, che volevano il titolo esclusiva della console Sony.

    notizia 10.21, 7 Maggio 2008

    Nuove immagini per Mirror's Edge

    Sono disponibili in galleria, delle nuovi immagini per Mirror's Edge, rilasciata direttamente nella giornata di ieri durante il Playstation Day: questo first person shooter, permetterà al giocatore di usufruire di una grande libertà di movimento.

    notizia 18.23, 6 Maggio 2008

    Mirror's Edge in trailer questa settimana

    Sean Decker ha rivelato durante il Playstation Day in corso di svolgimento dalla giornata di oggi a Londra, l'arrivo di un trailer in alta definizione, nel corso di questa settimana, sul PlayStation Store di Mirror's Edge. Restiamo in attesa di conoscere la data esatta del rilascio.

    notizia 16.15, 29 Febbraio 2008

    Mirror's Edge torna in fotografia

    Previsto per l'anno corrente su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, il first-person action adventure Mirror's Edge, torna quest'oggi in fotografia attraverso un pugno di nuove immagini.

    notizia 18.16, 7 Gennaio 2008

    Nuovi screen per Mirror's Edge

    Il first-person action adventure in sviluppo su piattaforma Playstation 3, Mirror's Edge, si mostra in data odierna attraverso nuove immagini provenienti dalla rivista Edge. Buona visione!