Heavy Rain Oggi alle ore 17:00

Alessandro Bruni si cimenta in una speciale Suicide Run!

Miyamoto è affascinato dall'idea di sviluppare un FPS per Wii U

di

Shigeru Miyamoto vorrebbe sviluppare uno sparatutto in prima persona. E' quanto ha affermato il game designer di Zelda e Mario in un'intervista a Kotaku.
"Averi intenzione di realizzare uno sparatutto in prima persona, ma non ho tempo. Ma piuttosto che chiedermi che "Che tipo di arma devo utilizzare?" o "Che tipo di effetto avrà sul nemico?" la cosa che mi affascina di più è struttura del gioco. Avere quello spazio 3D in cui si è immersi, ed essere in grado di guardarsi intorno ed esplorare, soprattutto insieme ad un'altra persona è molto interessante."

"Ovviamente [il mio FPS] sarebbe molto divertente. Con due persone nella stessa stanza, si potrebbe creare un'esperienza di gioco molto divertente e unica."
L'ipotetico FPS di Miyamoto utilizzerebbe infatti i due GamePad del Wii U:
"Non credo che riusciremo mai ad utilizzare quattro game pad, ma due game pad è un qualcosa che la gente vuole. Se stai giocando uno sparatutto in prima persona e avete le immagini sullo schermo della televisione, e la visuale in prima persona sul secondo schermo sul  GamePad, il giocatore è capace di guardarsi attorno in tutte le direzioni."
FONTE: Kotaku Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti