Miyamoto commenta i motion controller della concorrenza

di

La leggenda vivente di Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha parlato in una intervista alla rivista ufficiale Nintendo anglosassone che l'industria dei videogiochi potrebbe perdere la sua "unicità" quando Microsoft e Sony lanceranno i loro motion controller.
Quando l'intervistatore domanda se a breve il Wii perderà la sua caratteristica peculiare, Miyamoto ha replicato:

"Beh, dovrei dire che da un certo punto di vista sarebbe un onore se i concorrenti seguissero le nostre orme, confermando che Nintendo aveva ragione quando scelse di seguire una certa direzione. Ma se mi si domanda se [l'uscita del Sony Wand e di Natal] è una cosa buona per l'intero business, io non saprei proprio rispondere.
Se tutti incominciano a fare la stessa cosa, sfortunatamente in questo mondo commerciare, il tutto si traduce in poca originalità, e l'originalità è quello che Nintendo ha sempre provato a realizzare."

Comunque, Miyamoto è convinto che l'uscita dei motion controller rivali non sarà un qualcosa di cui preoccuparsi ne da parte di Nintendo ne da parte dei fan.
"Noi non guardiamo al futuro in un'unica direzione. Quando si dice che un elemento della nostra unicità sarà perduta, non c'è motivo di preoccuparsi, perche Nintendo proverà sempre a cercare qualcosa di nuovo, e spero che voi ci seguirete nella nostra sfida a trovare nuove cose completamente uniche"