Miyamoto: Nintendo deve mostrare l'utilità del secondo schermo del Wii U ai giocatori

di

Il Game designer Shigeru Miyamoto ha affermato che Nintendo deve ancora lavorare molto per riuscire a convincere i giocatori dell'utilità del Wii U e del secondo schermo. In un'intervista rilasciata a CNN Tech, dichiara che i giocatori si renderanno presto conto che un secondo display risulterà alla fine essenziale.
"Sento, con le persone che prendono sempre più familiarità con il Wii U e con l'interfaccia touchscreen, che si arriverà ad un punto in cui l'utenza sentirà di non poter fare più nulla senza un secondo schermo".

Miyamoto sostiene che l'obiettivo più immediato per Nintendo è migliorare la stabilità del Wii U (un aggiornamento di sistema è previsto nel corso del mese), e rendere un po' più conveniente l'utilizzo della console.
Un traguardo che potrebbe essere raggiunto attraverso le funzioni del Miiverse, che descrive come un "progetto in divenire".
"Siamo ovviamente ancora in una fase precoce, e provando cosa possa funzionare, ma fino ad oggi sembra che la community da sola stia facendo davvero un ottimo lavoro per rendere il Miiverse un posto accogliente per le persone."
"Un'altra cosa che penso è come far comprendere alle persone l'utilità del Wii U. Per me, da un punto di vista di sviluppo dei giochi, vedo ovviamente il Wii U dalla prospettiva dei giochi che posso realizzare per la piattaforma."