E3 2012

Miyamoto: The Legend of Zelda Wii U è in fase di Ricerca e Sviluppo

di

Durante un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Shigeru Miyamoto ha parlato del prossimo episodio della serie The Legend of Zelda per Nintendo Wii U. Dopo averci stuzzicato l'immaginazione all'E3 2011 con la tech demo ispirata a Twilight Princess, il titolo è stato assente alla presentazione della compagnia all'edizione di quest'anno della fiera americana. Il game designer ha spiegato che il titolo è attualmente in fase di Ricerca e Sviluppo.

"Ovviamente abbiamo iniziato quell'esperimento lo scorso anno e l'abbiamo usato come una sorta di vetrina per la grafica HD. E di cerco quando l'avete vista, avete pensato come una grafica HD applicata ad un titolo di Zelda possa rendere il gioco davvero magnifico."
"Ma una cosa che è interessante constatare è  che stiamo vedendo come i gusti dei giocatori si stanno ampliando: ci sono persone che preferiscono esperienze più casual, e ci sono altre che preferiscono esperienze più profonde. Ovviamente, essendo una compagnia che realizza giochi da molto tempo, tendiamo a realizzare esperienze più lunghe e profonde."
"Ma in realtà ciò che continuiamo a chiederci, come abbiamo fatto nel corso degli anni, è "Qual è l'elemento più importante di Zelda se dovessimo provare a fare un gioco che possa attirare un sacco di persone?" Così abbiamo al momento un numero di esperimenti in corso, e [quando] decideremo che abbiamo trovato quello giusto, in grado di portare la serie ad un pubblico più vasto, allora saremo felici di annunciarlo."
"L'ultimo episodio, Skyward Sword, era un gioco che disponeva di motion controller per usare le armi e sfruttare diversi elementi: ho pensato che fosse molto divertente, ma c'erano alcune persone che o non erano in grado di utilizzare quei controlli, o che non hanno gradito la nostra scelta, ed hanno smesso di giocare. Quindi siamo nella fase in cui stiamo guardando indietro a ciò che ha funzionato molto bene e ciò che abbiamo sbagliato, e come possiamo evolvere ulteriormente le nostre idee."FONTE: popwatch.ew.com
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Aggiungi in Collezione

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

    Disponibile per
  • Wii U
  • Switch
    Date di Pubblicazione
  • Wii U : 03/03/2017
  • Switch : 03/03/2017
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

8.9

media su 137 voti

Inserisci il tuo voto