Mojang annuncia 0x10c, il suo nuovo videogioco ambientato nello spazio

INFORMAZIONI GIOCO
di

Marcus "Notch" Persson l'aveva preannunciato poche settimane fa: "il prossimo titolo di Mojang sarà ambientato nello spazio", ed oggi lo studio creatore di Minecraft ha annunciato ufficialmente 0x10c, aprendo il sito ufficiale con le prime informazioni sul progetto.
0x10c è ambientato un universo parallelo in cui la corsa allo spazio non si è mai arrestata. Nel 1988 è stata creata una cella di ibernazione compatibile con i più popolari computer a 16 bit. Ma a causa di un bug, il sonno criogenico invece di durare 0x0000 0000 0000 0001 anni, dura 0x0001 0000 0000 0000 anni. Nell'anno 281 474 976 712 644 DC, le prime persone stanno iniziando a risvegliarsi dal sonno, e si ritrovano catapultate in un universo sull'orlo dell'estinzione, dove tutte le galassie sono ormai lontanissime, le stelle hanno smesso di formarsi, e vasti buchi neri dominano la galassia.

Ogni giocatore disporrà di una propria nave spaziale, ed ogni navetta avrà un generatore che produrrà un certo quantitativo di energia. I partecipanti dovranno scegliere il modo più efficiente per ricavare quanta più energia possibile dai propri generatori. Per farlo avremo a disposizione una CPU a 16 bit che controlla tutte le funzioni della nave: il nostro compito sarà quello di programmare letteralmente i computer per il funzionamento delle nostre risorse.
Il titolo, in sviluppo per PC, verrà distribuito attraverso un modello molto simile a quello adottato con Minecraft: i giocatori potranno pre-acquistare il gioco, e iniziare a provarlo attraverso la versione Alpha e tutte le altre build che Mojang rilascerà prima del lancio ufficiale.