Mojang ribadisce il motivo per cui Minecraft non è disponibile tramite Steam

di

In un'intervista a PC Gamer, il fondatore della software house indipendente Mojang, Markus Personn, ha detto che uno dei motivi per cui Minecraft non è disponibile sulla piattaforma Steam è la percentuale dei ricavi che va nelle casse di Valve. Quindi Persson vuole evitare spese inutili, visto che la sua azienda pubblica i giochi in maniera indipendente. "Per quanto io ami Steam, sono preoccupato del fatto che una piattaforma di vendita di beni digitali per PC si appropri del 30% di ogni singolo gioco venduto", dice Persson,"spero che in futuro sia possibile auto-pubblicare giochi e con l'aiuto dei social network e degli amici commercializzarli.

Non so se si possa fare qualcosa per migliorare la situazione, magari potremmo essere una fonte d'ispirazione per il self-publish. La Mojang ha deciso di rimanere il più indipendente possibile, anche per prendere delle decisioni su un progetto senza dare un preavviso a nessuno. Il futuro appare interessante".  L'auto-pubblicazione è una buona idea, ovviamente se un'azienda può permettersela: nelle ultime 24 ore, Minecraft ha venduto 11.660 copie a 27.95$ ognuna, per un totale di 314.237$ al giorno: ciò significa 1 milione di $ ogni 3 giorni.