INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Mojang è ufficialmente parte di Microsoft Studios

    8

    notizia 17:29, 6 Novembre 2014

    Mojang è ufficialmente parte di Microsoft Studios

    Mojang e Minecraft appartengono adesso ufficialmente a Microsoft Studios. Ad annunciarlo su Twitter è Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox presso il colosso statunitense.

    Microsoft annuncerà l'acquisizione di Mojang la prossima settimana?

    67

    notizia 16:51, 13 Settembre 2014

    Microsoft annuncerà l'acquisizione di Mojang la prossima settimana?

    Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, sembra che finalmente ci siamo: stando a fonti Reuters, Microsoft annuncerà lunedì l'acquisizione di Mojang, azienda che ha dato vita a Minecraft e può adesso contare su un bacino di circa 100 milioni di giocatori.

    Mojang punta a rilasciare un titolo ogni anno in futuro
    notizia 17:22, 23 Novembre 2012

    Mojang punta a rilasciare un titolo ogni anno in futuro

    Mojang, studio indipendente creatore di Minecraft, ambisce ad aumentare la produzione dei suoi videogiochi. Daniel Kaplan, il business developer della software house ha affermato che l'intenzione è quella di rilasciare un nuovo gioco ogni anno.Lo studio ha attualmente due giochi in fase di sviluppo, il gioco di strategia a turni Scrolls ed il sandbox ambientato nello spazio ideato da Markus "Notch" Persson, 0x10^c. Mojang è inoltre il publisher dello shooter a scorrimento laterale Cobalt, sviluppato da Oxeye Studio."Penso che dovremmo concentrarci ancora di più sulla creazione di nuovi giochi e nuove esperienze. In questo momento abbiamo Minecraft e Scrolls, che sono in sviluppo dalla fine del 2010 ", ha detto Kaplan."Spero che in futuro saremo in grado di pubblicare almeno un titolo ogni anno".

    Mojang raddoppia i suoi profitti con Minecraft. La versione Xbox 360 vende 17 mila copie al giorno

    4

    notizia 10:48, 8 Agosto 2012

    Mojang raddoppia i suoi profitti con Minecraft. La versione Xbox 360 vende 17 mila copie al giorno

    Minecraft, il gioco sandbox "low poly" sviluppato da Mojang, è di sicuro la gallina dalle uova d'oro per il piccolo studio di sviluppo svedese. Come riporta MCV Nordic, il titolo ha fatto guadagnare alla software house 7,2 milioni di Euro nel secondo anno fiscale, raddoppiando i guadagni rispetto all'anno scorso. La compagnia ha inoltre confermato che la versione Xbox 360 del popolare videogioco, rilasciato sul mercato la scorsa primavera, vende giornalmente circa 17,000 mila copie.

    Mojang era impegnato in uno sparatutto in prima persona
    notizia 17:53, 27 Luglio 2012

    Mojang era impegnato in uno sparatutto in prima persona

    Secondo il sito Joistiq, autore di un'intervista a Markus "Notch" Persson di Mojang, lo studio di sviluppo creatore di Minecraft stava lavorando ad un importante progetto con un'altra compagnia per uno sparatutto in prima persona. La conferma della collaborazione e del progetto andati in fumo arriva dallo stesso Persson, dopo che la news relativa è stata diffusa quest'oggi. L'FPS è stato bloccato allo stato di prototipo, non perchè non si stava rivelando un buon gioco, ma bensì per l'insofferenza di Mojang a "dipendenze esterne".

    Markus 'Notch' Persson vuole sviluppare un'avventura nello spazio

    1

    video 10:44, 18 Marzo 2012

    Markus "Notch" Persson vuole sviluppare un'avventura nello spazio

    Il fondatore di Mojang e creatore di Minecraft Markus Notch Persson, in occasione dei Bafta 2012, ha confermato che uno dei suoi prossimi progetti sarà un avventura ambientata nello spazio. In un'intervista rilasciata alla BBC, "Notch" ha dichiarato: "Penso che realizzerò un gioco ambientato nello spazio, dove il giocatore potrà costruire la propria astronave e vivere le sue avventure nel cosmo".In una recente intervista a VG247, il game designer indipendente ha inoltre affermato di aver in cantiere ben tre prototipi di videogame in cantiere, uno dei quali inizierà ad entrare in produzione nel corso della prossima estate.