Molyneux: Fable The Journey è incentrato sulla libertà

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"La prima parole che abbiamo scritto sulla lavagna quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco è stata 'libertà'": questo è ciò che ha dichiarato Peter Molyneux riferendosi al nuovo capitolo del franchise Fable, Fable: The Journey. Sulle pagine di Gamespot, il noto game designer è tornato a ribadire l'importanza che avrà la libertà del giocatore nel titolo in questione, che in principio si pensava fosse su binari: "Non si tratta solo della libertà di andare dove desideri, ma anche quella di decidere come andarci. Ognuno potrà giocare il gioco nel modo che preferisce". Molyneux ha inoltre spiegato che molti movimenti di comando avranno delle variazioni in base all'intensità con cui vengono effettuati, come il modo di condurre la carrozza: si potrà decidere di spronare il cavallo alla massima velocità, ma l'animale ne subirà le conseguenze. Alcuni personaggi secondari potrebbero non gradire le cattive condizioni del nostro cavallo e il modo in cui lo si tratta e decidere di non unirsi a noi. Fable: The Journey è atteso per l'anno prossimo.