Monaco: vendite deludenti per la versione Xbox Live Arcade

di

Lo sviluppatore di Monaco: What's Yours Is Mine,Andy Schatz, in risposta ad una discussione su Reddit, ha parlato della versione Xbox Live del titolo, e di come essa abbia ricevuto vendite deludenti. "Non siamo mai stati dipendenti dalla versione Xbox come principale fonte di guadagno" afferma lo sviluppatore "ma ciò non toglie che sono rimasto molto deluso dalle vendite su Xbox".

"Abbiamo messo così tanto impegno del gioco, ed è come se lo avessimo sprecato."
Schatz, inoltre, ha confessato che la demo del gioco rilasciata su Xbox Live non rispecchiava le qualità del gioco completo, ammettendo anche che il ritardo dell'uscita del titolo sulla piattaforma Microsoft ha avuto, senza ombra di dubbio, la sua parte in tutta questa situazione. 
Tuttavia, curiosamente, lo sviluppatore non ha trovato nessun tipo di critica da fare nei confronti di Microsoft, addossando la colpa del "fallimento" economico del gioco a Majesco, il suo publisher.
Indubbio è, però, che questo non sia proprio il periodo più fortunato per Microsoft sotto l'aspetto Indie. La concorrenza ormai offre alle piccole realtà indipendenti lo strumento dell'autopubblicazione, ed è riuscita ad ottenere sulle proprie piattaforme tantissimi loro titoli. Se la compagnia americana vorrà anche solo competere sullo stesso piano, sarà strettamente necessario un drastico rinnovo delle politiche di pubblicazione, per far in modo che gli sviluppatori in indipendenti ritornino a considerare Xbox come una delle piattaforme principali su cui far uscire il loro giochi.