INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Gli sviluppatori di Xenoblade Chronicles assumono personale per un nuovo gioco

    16

    notizia 08:42, 21 Agosto 2017

    Gli sviluppatori di Xenoblade Chronicles assumono personale per un nuovo gioco

    Monolith Soft ha pubblicato recentemente un nuovo annuncio di lavoro per cercare talenti da inserire nel team che si sta occupando di un progetto non ancora annunciato, descritto come un "ambizioso gioco d'azione, differente rispetto ai precedenti titoli della compagnia", altri dettagli al momento non sono noti.

    Soichiro Morizumi, director di Project X Zone, lascia Monolith Soft

    1

    notizia 23:51, 31 Marzo 2017

    Soichiro Morizumi, director di Project X Zone, lascia Monolith Soft

    Tramite il suo profilo Twitter ufficiale, Soichiro Morizumi ha quest'oggi annunciato di aver lasciato Monolith Soft. Il developer ha lavorato presso la software house giapponese per 14 anni dirigendo lo sviluppo di titoli come Namco x Capcom, Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier EXCEED e Project X Zone 1 e 2.

    Monolith Soft apre un sito teaser

    1

    notizia 09:32, 25 Giugno 2016

    Monolith Soft apre un sito teaser

    Qualcosa sembra muoversi dalle parti del Giappone; Monolith Soft, infatti, ha da poco aperto un portale web per il suo studio situato a Kyoto, il team che al momento dovrebbe essere impegnato ad aiutare Nintendo con lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

    Monolith Soft X: video gameplay e nuovi dettagli

    19

    video 06:29, 14 Febbraio 2014

    Monolith Soft X: video gameplay e nuovi dettagli

    Arriva nuovi detagli sul nuovo progetto di Monolith Soft per Wii U, conosciuto con il nome in codice X. Durante il Nintendo Direct del 13 febbraio è stato mostrato un nuovo video gameplay (visibile in calce alla notizia) che mostra un sistema di combattimento basato su quello visto in Xenoblade Chronicles per Wii, ora più preciso e raffinato. Per quanto riguarda l'uscita, Satoru Iwata ha confermato che il gioco uscirà in Giappone entro fine anno, senza rivelare nulla riguardo il periodo di lancio in America ed Europa.

    Il team di sviluppo di Xenoblade lavora ad un titolo per Wii U

    38

    notizia 09:34, 14 Settembre 2012

    Il team di sviluppo di Xenoblade lavora ad un titolo per Wii U

    Monolith Soft, il team di sviluppo che ha realizzato l'acclamato RPG Xenoblade per Nintendo Wii, sta lavorando su un nuovo titolo per Nintendo Wii U. La conferma è arrivata direttamente da Satoru Iwata durante il Nintendo Direct giapponese della giornata di ieri. Nessun dettaglio sul titolo è stato tuttavia rilasciato.

    Jace Hall, ex CEO di Monolith, vuole sviluppare una versione aggiornata di Blood

    3

    notizia 14:28, 5 Agosto 2012

    Jace Hall, ex CEO di Monolith, vuole sviluppare una versione aggiornata di Blood

    Jace Hall, fondatore ed ex CEO di Monolith, ha dichiarato su The Post Mortem, fansite di Blood, di voler realizzare una versione avanzata di Blood su PC e sulle altre piattaforme di gioco, gratis. Secondo il suo post, il gioco sarebbe sempre quello originale, con l'aggiunta di "modifiche e miglioramenti nella funzionalità. Ho una visione molto precisa di quello che mi piacerebbe fare, ma prima di mettermi all'opera ho voluto leggere i pareri della comunità di Blood".

    Monolith Soft cerca personale per sviluppare un titolo su Nintendo 3DS

    6

    notizia 10:16, 23 Febbraio 2012

    Monolith Soft cerca personale per sviluppare un titolo su Nintendo 3DS

    Monolith Soft, lo studio second-party di Nintendo che ha realizzato le serie Xenosaga e Baten Kaitos, sta cercando nuovo personale da integrare nel suo nuovo team con base a Kyoto, impegnato nel realizzare un nuovo progetto per Nintendo 3DS. Lo studio è alla ricerca di designer, motion designer e 3DCG designer, che dovranno realizzare i modelli dei personaggi e delle mappe in 3D. E' già la seconda volta che lo studio annuncia un'espansione del suo organico: il team principale con base a Tokyo è impegnato con lo sviluppo di un titolo per Nintendo Wii U.Entrambi i progetti non sono stati ancora annunciati dalla software house.Recentemente Monolith ha lavorato a Xenoblade Chronicles, ed ha contribuito allo sviluppo di Zelda Skyward Sword di Nintendo.

    [Rumor] Monolith Soft sta sviluppando un terzo episodio di una famosa saga su Nintendo 3DS

    9

    notizia 23:23, 27 Agosto 2011

    [Rumor] Monolith Soft sta sviluppando un terzo episodio di una famosa saga su Nintendo 3DS

    Secondo quanto riportato da un'utente di NeoGaf, sull'ultimo numero della rivista giapponese Nintendo Dream è stata pubblicata un'intervista a Monolith Soft, in cui gli sviluppatori di Xenoblade Chronicles hanno confermato di essere al lavoro su un nuovo RPG per Nintendo 3DS. Si tratta di un terzo capitolo di una famosa serie. Le possibilità più probabili sono due: o un nuovo Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier o un nuovo capitolo di Baten Kaitos.Al momento sappiamo che Monolith Soft ha in cantiere un titolo per Nintendo Wii U, e che di recente ha aperto un secondo studio a Kyoto, vicino alla sede principale di Nintendo.

    Monolith, la software house di Xenoblade, apre un nuovo studio a Kyoto

    39

    notizia 11:06, 8 Luglio 2011

    Monolith, la software house di Xenoblade, apre un nuovo studio a Kyoto

    La casa di sviluppo di Xenoblade, Monolith Software, ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo studio in quel di Kyoto. Fino ad oggi il team aveva un unico ufficio dislocato a Tokyo. Come ha confermato la compagnia sul suo sito ufficiale, la ragione di questo ingrandimento sta nella volontà di espandere le relazioni con Nintendo, anch'essa con base a Kyoto. C'è di sicuro aria di cambiamenti all'interno della software house giapponese: lo staff si sta espandendo per sviluppare un nuovo progetto su Nintendo Wii U, e la vicinanza con Nintendo sarà di certo un grande aiuto durante le varie fasi di sviluppo.

    notizia 09:38, 24 Giugno 2011

    Monolith, gli sviluppatori di Xenoblade al lavoro su un titolo per Wii U

    La software house che ha realizzato Xenoblade Chronicles, RPG in arrivo per Nintendo Wii in autunno, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto per Wii U. Lo studio ha infatti aggiornato la pagina dedicata agli annunci di lavoro sul suo sito ufficiale: si cerca nuovo staff che si occuperà di un titolo per l'hardware Nintendo di prossima generazione. Monolith è alla ricerca di programmatori con esperienza con i motori Havok e Shader, planners, artisti per realizzare computer grafica in 3D, artisti per grafica 2D, effect designer e motion designer.

    Monolith Soft : il misterioso artwork sul sito ufficiale della software house

    15

    notizia 19:08, 15 Giugno 2011

    Monolith Soft : il misterioso artwork sul sito ufficiale della software house

    Monolith Soft, la software house che su Nintendo Gamecube ha realizzato Baten Kaitos e su Nintendo Wii Xenoblade Chronicles, sembra avere già pronto un nuovo annuncio. Lo sviluppatore second-party di Nintendo ha infatti pubblicato sul suo sito ufficiale un annuncio di lavoro per un nuovo progetto. L'avviso ha sullo sfondo un misterioso artwork che trovate in calce alla news. Le prime speculazioni sull'immagine indicano l'arrivo di un nuovo Baten Kaitos, visto che lo stile con cui è realizzata l'illustrazione è molto simile all'RPG del 2003.

    notizia 09:54, 11 Maggio 2011

    Monolith svelerà presto un nuovo titolo

    Sarà presto annunciato il nuovo titolo a cui gli sviluppatori di No Ones Lives Forever e F.E.A.R. 2, la software house Monolith, stanno lavorando. Ad affermarlo, Laura Fryer, boss di Warner Bros. Seattle, sulle pagine di Develop Magazine. Fryer ha inoltre dichiarato che il nuovo gioco in questione dovrebbe essere ufficialmente presentato durante il mese di giugno, si presume quindi nel contesto dell'E3. A presto per nuovi aggiornamenti.