Monster Hunter 3: Foglio illustrativo per la versione occidentale

di

Capcom rilascia la Fact Sheet per Monster Hunter Tri, il prossimo episodio della serie in arrivo per Nintendo Wii in occidente nei primi mesi del 2010.

Monster Hunter Tri è in arrivor in occidente ad inizio 2010 e prt la prima volta, i giocatori del Nintendo Wii  potranno incominciare la caccia nel primo titolo del famoso francise Capcom per la console Nintendo.

Uno dei più bei titoli mai sviluppati per Nintendo Wii, Monster Hunter Tri raffigura un vivo ecosistema dove gli uomini coabitano con fantastiche creature che vivono nelle terre e nelle nuove aree subacquee, novità della serie.


Monster Hunter Tri vede l'introduzione di una espansiva story mode con i giocatori che prenderanno il ruolo di un cacciatore, che è ingaggiato dal Capo Villaggio per investigare i costanti terremoti che scombussolano la vita del villaggio di Moga. Un villaggio vibrante e vivace, Moga sarà la casa per il cacciatore e includerà un fabbro per forgiare nuove armi e armature, un negozio dove gli oggetti potranno essere acquistati, e una fattoria dove i Felynes avranno il ruolo di lavoratori e coltivatori. L'incentivo a completare le quest non saranno solo l'ottenere nuove armi e danaro. Il successo nelle missioni si rispecchierà sullo status del villaggio, con la ricostruzione di Moga dai terremoti e una vita migliore per i suoi abitanti.

Vivere la vita da cacciatore non sarà più solitaria vista l'opzione dello split screen dove due giocatori potranno co-operare sulle quest, oppure formare un team di 4 giocatori attraverso la la Nintendo WIFi Connection. Anche i giocatori singoli non dovranno avventurarsi da soli nelle missioni, vista la presenza dell'aiutante Cha-Cha, un cacciatore che sarà comandato dalla AI del gioco.

Con l'introduzione di nuove creature e missioni nel titolo, i cacciatori  beneficeranno anche di nuove armi, armature e oggetti. Queste includeranno nuove classi di arme, come la Switch Axe e una fiaccola che non solo illuminerà le caverne più buie, ma respingeranno alcune creature.

Caratteristiche:

• Grafica: grafica mozzafiato in uno dei giochi più belli mai sviluppato per Wii
• Ambienti: Introduzione di splendidi ambienti nuovi, luoghi subacquei introducono nuove meccaniche di gioco e la capacità di combattere le bestie fantastiche sopra e sotto l'acqua.
• Aggiornamento dell'ecosistema: Un mondo completamente sviluppato dove l'uomo e mostri coesistono fianco a fianco in un vivere e respirare insieme, in cui  i mostri interagiranno con il cacciatore, e viceversa.
• Controlli: Scegli tra tre configurazioni differenti di controllo utilizzando Wii Remote e Nunchuk o Wii Classic Controller per determinare i comandi che meglio si adattano al vostro stile di gioco.
• Online: la modalità online proprietaria di Capcom  permette fino a quattro giocatori di collegarsi online con facilità.
• Migliorata Modalità Single Player: Monster Hunter Tri introduce  una modalità single player avanzata che facilita i giocatori nel mondo di Monster Hunter, con una serie di missioni che introducono i meccanismi di gioco.
• Accessibilità: una aggiornata interfaccia utente rende facile per i giocatori  scegliere lo strumento giusto attraverso riferimenti visivi che aiutano nella gestione di oggetti per la raccolta mineraria, la raccolta, l'estrazione, e altro ancora.