Monster Hunter 3 sarà più accessibile rispetto agli altri titoli della serie

di

Monster Hunter Tri sarà più semplice da apprendere rispetto agli altri capitoli della serie, secondo Christian Svensson di Capcom.
Secondo il Vice Presidente del comparto Strategic Planning & Business Development di Capcom America, la curva di difficoltà del titolo è stata resa più gentile in modo da accattivare maggiormente il pubblico occidentale in una maniera che la serie non ha mai fatto fino ad oggi.

"Monster Hunter, come serie, è abbastanza ostica da giocare. E davvero molto difficile da apprendere. Tri è un pò più semplice da giocare. C'è una curva di difficoltà molto meno ripida dei capitoli precedenti. Non dico che sarà una passeggiata, ma ora è molto più accessibile. E' un gioco che si adatta perfettamente all'audience occidentale, e per i possessori del Nintendo Wii in particolare. E' un gioco core, e i giocatori core su Wii potranno mettersi alla prova, ma sappiamo anche che la nostra fan-base è davvero piccola, e che dobbiamo spingere ad acquistare centinaia di migliaia di unità, prima di poter raggiungere qualcuno al di fuori di essa. Abbiamo grandi speranze di ampliare il bacino d'utenza con questo titolo."