Resident Evil 7 Biohazard Oggi alle ore 21:30

Horror Night in compagnia del nuovo survival horror Capcom

Monster Hunter 3G: grafica 3D, controlli, viverne ed armi

di

Dall'ultimo numero di Famitsu arrivano nuove informazioni riguardanti Monster Hunter 3G, il nuovo action game di Capcom annunciato oggi per Nintendo 3DS. L'annuncio del gioco è stato in parte offuscato dalla rivelazione della nuova periferica del Nintendo 3DS, che aggiunge un secondo stick analogico, ma che stravolge anche l'intero design della console. Il nuovo accessorio è stato studiato per garantire un sistema di controllo più comodo per il titolo Capcom, simile a quanto visto con il Classic Controller nell'episodio per Nintendo Wii.

"L'intero gioco supporta la visuale in 3D, ma in fondo non è un gioco che fa affidamento solo sulla stereoscopia," ha affermato Fujioka in risposta alla domanda sull'impatto visivo del titolo. "Si può cacciare senza preoccuparvi del 3D. Tuttavia, abbiamo avito un occhio di riguardo alle immagini sullo schermo dando più profondità ai fondali, posizionando oggetti uno sopra l'altro, e altri espedienti  per rendere il 3D più affascinante. E 'stato divertente lavorare con il 3D, ma anche stressante, quindi speriamo che la gente attivi il 3D la prima volta che giocherà a MH 3G! "
Il titolo sfrutterà inoltre il touch screen per la gestione dell'inventario.
"Lo schermo in basso disporrà di un pannello che offrirà funzioni differenti, utili per la caccia: potrete semplicemente toccare gli oggetti che vorrete utilizzare. ", ha detto Fujioka. "Ci sono diversi tipi di pannelli, così da poter scegliere quale si desidera visualizzare. Il Produttore Ryozo Tsujimoto ha mostrato un esempio: "C'è un pannello telecamera, se attivato, permette alla telecamera nel gioco di ruotare automaticamente non appena un mostro che rientra nei nostri obiettivi è presente nell'area in cui ci troviamo."
C'è anche, naturalmente, l'uso del nuovo accessorio, che Tsujimoto chiamato "l'arma segreta" che permetterà  ai giocatori di controllare 3D con lo stesso schema di controlli di Monster Hunter 3 per Wii.
"Tenendolo in mano offre un ottimo feedback,  il suo centro di gravità è verso la parte anteriore: utilizzarlo è un gioco da ragazzi."
MH 3G introduce inoltre una nuova viverna, Blakydios, un poderoso drago di terra.
"Fino ad oggi le Viverne possenti erano in gran parte mostri che attaccavano di ricarica," Fujioka ha commentato. "Molte non utilizzavano spesso attacchi frontali. Di conseguenza, abbiamo inserito un sacco di cose del genere in questo mostro, donandogli arti più grandi, capaci di sferrare pugni. Blakydios sarà inoltre capace di colpire di testa i suoi nemici. Avrà uno stile di combattimento piuttosto semplice, ma quando colpirà con i pugni, rilascerà anche un materiale appiccicoso che con il passare del tempo esplode. Quindi i giocatori dovranno fare attenzione sempre al loro posizionamento. "
Per quanto riguarda le armi, Fujioka  ha confermato che ne saranno di 12 tipi, includendo tutti i  generi realizzati fino ad oggi. Tutte le armi saranno utilizzabili nelle zone sott'acqua.
Monster Hunter 3G

Monster Hunter 3G

    Disponibile per
  • 3DS
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Capcom
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi Monster Hunter 3G?

71%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype