Notizie

    Capcom ribadisce: Notizie su Monster Hunter in occidente entro la fine dell'anno
    notizia 11:12, 17 Agosto 2012

    Capcom ribadisce: Notizie su Monster Hunter in occidente entro la fine dell'anno

    Sebbene la gamescom non sia stata l'occasione per annunci riguardanti il franchise di Monster Hunter, Capcom ha riconfermato che notizie per gli amanti della serie in occidente arriveranno entro la fine dell'anno. Il Senior vice-presidente di Capcom USA, Christian Svensson, ha assicurato gli utenti sul forum della compagnia, sempre più impazienti di scoprire cosa ha in serbo la software house.

    Capcom: presto notizie su Monster Hunter per l'occidente

    1

    notizia 09:37, 25 Luglio 2012

    Capcom: presto notizie su Monster Hunter per l'occidente

    Yuri Araujo, nuovo community manager di Capcom USA, ha pubblicato un intervento sul blog della software house, pre-annunciando novità per quanto riguarda la serie Monster Hunter in occidente. "Mi sono iscritto a questo portale per domandare circa la situazione dell'uscita di Monster Hunter 2 in occidente nel 2005/2006, quindi so esattamente come ci si sente quando non si hanno notizie di nuovi giochi di Monster Hunter per un po' di tempo. La pazienza è una virtù, giusto? Eventualmente questa viene ripagata... molto presto avremo qualcosa da annunciare ;)".Che si tratti dell'annuncio di Monster Hunter 3G per Nintendo 3DS, o addirittura la conferma che Monster Hunter 4 arriverà nei nostri negozi?

    Monster Hunter: notizie per il mercato occidentale entro la fine dell'anno

    10

    notizia 10:59, 10 Luglio 2012

    Monster Hunter: notizie per il mercato occidentale entro la fine dell'anno

    Christian Svensson di Capcom ha affermato sul forum ufficiale della compagnia che notizie riguardanti Monster Hunter per il mercato occidentale saranno rese note entro la fine dell'anno. "Ok, non sono a conoscenza di qualcuno di Capcom che abbia detto "attendete i comic-con. Si tratta di speculazioni dei fan. Sarò il più chiaro possibile. I fan occidentali di Monster Hunter dovrebbero ricevere alcune informazioni prima della fine dell'anno. Non posso dire di più, anche se mi piacerebbe farlo".Non sappiamo a quale titolo Svesson si riferisca, se a Monster Hunter 3G o Monster Hunter 4, entrambi titoli per Nintendo 3DS. Non ci resta che attendere!

    Monster Hunter 3G: versione occidentale a rischio?

    19

    notizia 10:36, 28 Maggio 2012

    Monster Hunter 3G: versione occidentale a rischio?

    Capcom ci ha già avvertito di non aspettarci notizie su Monster Hunter 3G al prossimo E3. Oggi, il broker David Gibson di Macquarie Capital Securities Japan fa sapere su Twitter come, secondo lui, una localizzazione in inglese dell'ultimo capitolo della serie di action-rpg per Nintendo 3DS sia estremamente improbabile. Questo semplicemente perchè "non c'è mercato", in base alla non esaltante performance occidentale di Monster Hunter Tri su Wii: "Capcom keep saying its unlikely as audience not there based on the wii game". Ad ogni modo, Gibson è un esterno a Capcom quindi la sua è una considerazione basata su fattori esterni ed analisi di mercato. Ma avrà ragione?

    Capcom: non aspettatevi news di Monster Hunter 3G all'E3 2012

    11

    notizia 12:05, 12 Maggio 2012

    Capcom: non aspettatevi news di Monster Hunter 3G all'E3 2012

    I fan di Monster Hunter sono in attesa di un annuncio riguardante la localizzazione occidentale di Monster Hunter 3G per Nintendo 3DS da quanto il titolo è stato annunciato in Giappone. Ma fino ad oggi, Capcom è rimasta fin troppo silenziosa sulla questione: il Captivate 2012 è passato senza alcuna novità, ed ora sembra che anche in occasione dell'E3 2012 non ci saranno aggiornamenti. A suggerirci questo è il Community Liaison di Capcom Unity Greg Moore, che sul forum del portale web ha scritto:"Sfortunatamente nulla è stato annunciato per l'occidente, e non posso dirvi di trattenere il fiato per 'E3."

    Monster Hunter 3G: rivenditori europei indicano l'uscita del gioco 3DS in estate

    7

    notizia 01:39, 12 Marzo 2012

    Monster Hunter 3G: rivenditori europei indicano l'uscita del gioco 3DS in estate

    Sebbene Capcom non abbia confermato ancora nulla, alcuni rivenditori europei hanno iniziato ad aggiungere Monster Hunter 3G per Nintendo 3DS al proprio catalogo. Il portale RevoGamers ha scoperto che la catena spagnola Media Mark ha aperto i preordini del gioco, e prevede il lancio il prossimo Luglio. Un secondo rivenditore non specificato, ha indicato invece che l'RPG arriverà agli inizi della prossima estate. Insomma sembra che ci sia qualcosa che bolle in pentola riguardante l'uscita europea di Monster Hunter 3G: non ci resta che attendere una conferma da Capcom, che potrebbe arrivare durante il prossimo Captivate.

    Monster Hunter 3G: per EDGE uscirà nel terzo trimestre del 2012

    2

    notizia 09:38, 20 Febbraio 2012

    Monster Hunter 3G: per EDGE uscirà nel terzo trimestre del 2012

    Monster Hunter 3G è disponibile dallo scorso Dicembre in Giappone per Nintendo 3DS, ma Capcom non ha ancora svelato i suoi piani per una pubblicazione occidentale di questo rifacimento di Monster Hunter Tri per console portatile. Nell'anteprima presente nell'ultimo numero di EDGE, la redazione della rivista britannica, afferma che il titolo arriverà in Europa nel corso del terzo trimestre di quest'anno. Non sappiamo se l'affermazione di EGDE sia solo una supposizione, o provenga da fonti vicine a Capcom, fatto sta che Monster Hunter 3G è di sicuro uno dei titoli più attesi da giocatori europei della console Nintendo. Speriamo di saperne di più direttamente da Capcom nel corso dei prossimi mesi.

    Monster Hunter 3G: solo in Giappone distribuito un milione di copie
    notizia 10:13, 21 Dicembre 2011

    Monster Hunter 3G: solo in Giappone distribuito un milione di copie

    Capcom ha confermato di aver distribuito un milione di copie di Monster Hunter 3G dal giorno di lancio giapponese, avvenuto lo scorso 10 Dicembre. Il titolo è una versione aggiornata per Nintendo 3DS di Monster Hunter 3, pubblicato nel 2010 per Nintendo Wii. Nella prima settimana di messa in commercio, il gioco ha venduto 471,055 unità.

    Monster Hunter 3G: 470mila copie vendute in 2 giorni in Giappone. Il titolo guida le vendite del Nintendo 3DS

    8

    notizia 17:10, 13 Dicembre 2011

    Monster Hunter 3G: 470mila copie vendute in 2 giorni in Giappone. Il titolo guida le vendite del Nintendo 3DS

    L'ultimo esponente della serie Monster Hunter ha ottenuto in Giappone un'ottima accoglienza. Stiamo parlando di Monster Hunter 3G, uscito per Nintendo 3DS lo scorso 10 Dicembre. L'action RPG, una versione aggiornata del videogioco uscito in origine per Nintendo Wii, ha registrato 471,055 copie vendute in soli due giorni, stando ai dati raccolti da Enterbrain. La pubblicazione del gioco ha inoltre guidato le vendite della console portatile Nintendo che, con 378,144 unità, ha registrato la sua migliore settimana in assoluto, battendo anche il record ottenuto al lancio sul mercato nipponico di 371,326 unità vendute.

    Monster Hunter 3G: immagini del bundle con il Nintendo 3DS Limited Edition

    2

    notizia 16:14, 10 Dicembre 2011

    Monster Hunter 3G: immagini del bundle con il Nintendo 3DS Limited Edition

    Dal Giappone arrivano le immagini del bundle Nintendo 3DS di Monster Hunter 3G. La confezione, oltre a contenere la versione tascabile dell'action RPG di Capcom, offre un Nintendo 3DS bianco, con case "brandizzato" con il un logo e un simbolo del videogame. Altre immagini mostrano il 3DS inserito nel Circle Pad Pro, la periferica che aggiunge un secondo stick analogico alla handheld. Monster Hunter 3G è ora disponibile in Giappone: al momento Capcom non ha confermato l'uscita del gioco sul nostro mercato.

    Capcom mostra le caratteristiche della modalità SpotPass di Monster Hunter 3G

    1

    notizia 10:12, 5 Dicembre 2011

    Capcom mostra le caratteristiche della modalità SpotPass di Monster Hunter 3G

    Monster Hunter 3G farà uso della connessione wireless Spot Pass del Nintendo 3DS per una serie di feature all'interno del gioco. A cinque giorni dal lancio dell'action RPG nei negozi Giapponesi, Capcom ha pubblicato i dettagli e le immagini di questa funzionalità. Il titolo disporrà di un'area apposita all'interno del villaggio, l'ufficio postale, dove il giocatore potrà gestire le impostazioni e i dati SpotPass. Ogni player dispone di una carta d'identità della Gilda, che contiene informazioni sul nostro personaggio e sulle nostre sessioni di caccia.

    [Report] Capcom distribuirà 420mila copie di Montester Hunter 3G al lancio giapponese

    2

    notizia 10:39, 4 Dicembre 2011

    [Report] Capcom distribuirà 420mila copie di Montester Hunter 3G al lancio giapponese

    Secondo i dati riportati dal blog nipponico Sinobi, Capcom distribuirà al lancio Giapponese di Monster Hunter 3G 420'000 mila copie della nuova versione dell'action RPG per Nintendo 3DS. Il prossimo 10 dicembre ci saranno 300,000 copie in versione standard, 100,000 vendute insieme allo Slide Pad Pro, e 20,000 bundle con un Nintendo 3DS in special edition di colore bianco. Sinobi fa notare come le unità messe a disposizione nella prima settimana di vendita di Monster Hunter 3G segua la stessa strategia di Monster Hunter 3 per Nintendo Wii: in quell'occasione furono immesse sul mercato 540,000 unità nei primi due giorni. Tuttavia, ricordiamo che il numero di copie distribuite furono cosi tante, che molti rivenditori ridussero il prezzo del gioco per liberare velocemente i magazzini. Monster Hunter 3 registrò 800,000 unità vendute nella prima settimana, ma molte di queste furono acquistate a prezzo scontato. Che Capcom abbia commesso lo stesso errore?

    Monster Hunter 3G: il video d'apertura

    2

    video 09:06, 30 Novembre 2011

    Monster Hunter 3G: il video d'apertura

    In calce vi proponiamo il filmato d'apertura di Monster Hunter 3G, l'action RPG in arrivo su Nintendo 3DS, versione migliorata e aggiornata di Monster Hunter Tri uscito in origine su Nintendo Wii. Il titolo, disponibile ad inizio di Dicembre in Giappone, offrirà ai giocatori lo stupendo gioco di ruolo basato sulla caccia di gigantesche creature con grafica in 3D, controlli tramite touch screen e migliorati grazie al supporto del secondo stick analogico offerto con la nuova periferica sviluppata da Nintendo, e nuove viverne da catturare. Purtroppo il titolo è al momento in arrivo solo in oriente: vedremo se Capcom avrà intenzione di esportalo anche in occidente nel corso del prossimo anno.

    Monster Hunter 3G: due spot giapponesi

    1

    video 10:37, 25 Novembre 2011

    Monster Hunter 3G: due spot giapponesi

    Capcom ha pubblicato oggi due spot TV giapponesi di Monster Hunter 3G, la versione portatile di Monster Hunter Tri, aggiornata e migliorata per dare il meglio di se su Nintendo 3DS. Il titolo, disponibile ad inizio di Dicembre in Giappone, offrirà ai giocatori lo stupendo action-RPG con grafica 3D, controlli tramite touch screen e migliorati grazie al supporto del secondo stick analogico offerto con la nuova periferica sviluppata da Nintendo, e nuove viverne da catturare. Purtroppo il titolo è al momento in arrivo solo in oriente: vedremo se Capcom avrà intenzione di esportalo anche in occidente nel corso del prossimo anno.

    Monster Hunter 3G: Capcom prenderà in considerazione l'eventuale localizzazione

    7

    notizia 22:06, 8 Novembre 2011

    Monster Hunter 3G: Capcom prenderà in considerazione l'eventuale localizzazione

    Sebbene Monster Hunter 3G non è stato ancora annunciato per l'occidente, Capcom tiene ancora accese le speranze di vedere la versione Nintendo 3DS del popolare action RPG nei nostri negozi. Durante l'ultima conferenza finanziaria, la compagnia ha condiviso i suoi piani per i mercati europei e americani con gli investitori.

    Capcom si aspetta di vendere 1,2 milioni di copie di Monster Hunter 3G

    7

    notizia 07:57, 29 Ottobre 2011

    Capcom si aspetta di vendere 1,2 milioni di copie di Monster Hunter 3G

    Nel corso della sua conferenza finanziaria per il secondo quarto dell'anno fiscale 2012, Capcom ha rilasciato le sue previsioni per i prossimi titoli in arrivo sul mercato. Il publisher si aspetta che sia Resident Evil Operation Raccoon City (PS3 e360), sia Street Fighter x Tekken (PS3 e 360) vendano 2 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale. Dragon's Dogma (PS3 e 360) dovrà vendere 1.5 milioni di unità. Tutti e tre i giochi usciranno entro Marzo 2012. Monster Hunter 3G per Nintendo 3DS, che arriverà a Dicembre, secondo Capcom venderà 1,2 milioni di copie. Il titolo è compreso nelle release solo in Giappone: ciò significa che l'action RPG non uscirà (se uscirà) prima di Aprile 2012 in occidente.

    Monster Hunter 3G: nuovo trailer dal Giappone

    3

    trailer 13:59, 21 Ottobre 2011

    Monster Hunter 3G: nuovo trailer dal Giappone

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Monster Hunter 3G, il nuovo episodio della celebre serie action/RPG in uscita a Dicembre su Nintendo 3DS. Nella clip potete osservare le principali caratteristiche del titolo, e gustarvi gli spettacolari combattimenti con tantissime viverne incluse nel gioco. Al momento la compagnia non ha ancora confermato l'uscita del gioco al di fuori del Giappone.

    Monster Hunter 3G: le viverne confermate fino ad oggi

    5

    notizia 09:25, 19 Ottobre 2011

    Monster Hunter 3G: le viverne confermate fino ad oggi

    Attraverso il forum NeoGaf vi riportiamo l'elenco dei mostri confermati fino ad oggi di Monster Hunter 3G, il nuovo episodio dell'action-RPG di Capcom per Nintendo 3DS, che debutterà in Giappone a Dicembre, oltre due mostri completamente inediti, la maggior parte delle viverne provengono da Monster Hunter 3 (Wii) e Portable 3 (PSP), alcuni aggiornati con il set mosse della terza generazione.

    Capcom conferma: Monster Hunter 3G non avrà il gioco multiplayer online, ma solo wireless

    13

    notizia 17:10, 18 Ottobre 2011

    Capcom conferma: Monster Hunter 3G non avrà il gioco multiplayer online, ma solo wireless

    Attraverso una FAQ ufficiale pubblicata sul suo sito giapponese, Capcom ha confermato che di Monster Hunter 3G per Nintendo 3DS non disporrà di modalità multiplayer online. I giocatori potranno intraprendere missioni solo attraverso la comunicazione wireless con altri tre amici nelle vicinanze, mentre la connessione Nintendo Wi-Fi sarà utilizzata per scaricare quest aggiuntive e eventi speciali. Monster Hunter 3G sarà disponibile in Giappone a Dicembre, mentre non è stata ancora confermata l'uscita del gioco in Europa.

    Monster Hunter 3G: nuove immagini e confezioni di gioco

    2

    notizia 10:00, 6 Ottobre 2011

    Monster Hunter 3G: nuove immagini e confezioni di gioco

    Capcom ha pubblicato oggi una nuova galleria immagini di Monster Hunter 3G, episodio in uscita su Nintendo 3DS a Dicembre in Giappone. Le immagini mostrano il villaggio Moga Village, il Bustling Harbor, e i personaggi di Kayanba e Cha Cha, insieme ad uno sguardo ai controlli tramite touch screen presenti nello schermo inferiore della console.Aggiornamento: Aggiunti i dettagli riguardanti le confezioni di gioco disponibili al lancio nipponico di Monster Hunter 3G.Il titolo sarà venduto sia in versione standard al prezzo di ¥5,800, che in bundle con un Nintendo 3DS bianco, con serigrafia presente sulla superficie della console, al prezzo di ¥20,800.Capcom venderà inoltre un bundle gioco+ Slide Pad, al prezzo di ¥6,990.

    Monster Hunter 3G: la box art giapponese

    4

    notizia 18:57, 3 Ottobre 2011

    Monster Hunter 3G: la box art giapponese

    Da Capcom arriva oggi la box art ufficiale di Monster Hunter 3G, il rifacimento di Monster Hunter 3 per Nintendo 3DS. Il titolo, disponibile dal 10 Dicembre in Giappone, introdurrà nuove armi, una nuova viverna, nuovi controlli (tramite il touch screen ed il secondo stick analogico aggiuntivo offerto dalla periferica apposita) e alcuni miglioramenti nelle dinamiche di gioco, come lo zoom attivo sui mostri.

    Monster Hunter 3G: viverne e hub multiplayer in immagini

    4

    notizia 15:02, 30 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: viverne e hub multiplayer in immagini

    Capcom ha aggiornato oggi il sito ufficiale di Monster Hunter 3G con una serie di immagini che mostrano alcune delle viverne e l'hub multiplayer. I mostri presentati sono tratti dai precedenti capitoli, e molti di questi sono apparsi nell'episodio Portable 3rd per PSP: Barioth, Black Diablos, Barroth, Royal Ludroth, Uragaan, Gigginox, Qurupeco, e Agnaktor. Inoltre Monster Hunter 3G ha un nuovo hub multiplayer, denominato "Porto di Tanjia". Qui i giocatori possono incontrare gli amici per giocare in locale e ricevere quests dal quest counter. Capcom ha confermato che Loc Lac City, l'area online di Monster Hunter Tri, non sarà presente in Monster Hunter 3G. Monster Hunter 3G sarà disponibile su Nintendo 3DS dal 10 Dicembre in Giappone.

    Monster Hunter 3G: la personalizzazione del touch screen in un video

    4

    video 21:17, 19 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: la personalizzazione del touch screen in un video

    Come altri titoli presentati al Tokyo Game Show 2011, Monster Hunter 3G supporterà la periferica che aggiunge un secondo Circle Pad al Nintendo 3DS, ma non sarà obbligatorio utilizzarla. Se si sceglie di non adottare lo schema controlli con doppio analogico, la gestione della telecamera (insieme ad altre funzioni) potranno essere sfruttate tramite touch screen. Il video che trovate in calce è la presentazione del gioco avvenuta durante il TGS 2011. Dal minuto 23 Capcom mostra i diversi usi del display tattile.

    Monster Hunter 3G: video off screen dal Tokyo Game SHow

    3

    video 12:59, 15 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: video off screen dal Tokyo Game SHow

    Arrivano dal Tokyo Game Show alcune riprese video di Monster Hunter 3G, il rifacimento di Monster Hunter 3 per Nintendo 3DS. Il titolo, disponibile dal 10 Dicembre in Giappone, introdurrà nuove armi, una nuova viverna, nuovi controlli (tramite il touch screen ed il secondo stick analogico aggiuntivo offerto dalla periferica apposita) e alcuni miglioramenti nelle dinamiche di gioco, come lo zoom attivo sui mostri.

    notizia 22:25, 13 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: i bundle offerti dallo store Capcom

    Capcom ha annunciato oggi i bundle di Monster Hunter 3G offerti sul suo store online ufficiale. Il pacchetto base include una copia di Monster Hunter 3G e una sveglia a tema (forse per essere sicuri di svegliarvi dopo una notte passata a cacciare viverne!) al prezzo di 5,800 yen. La versione estesa include l'aggiunta di un'action figure per 8,880 yen. Un secondo tipo di bundle offre invece sveglia e l'accessorio 3DS circle pad a 6,640 yen ($86). Infine, se desiderate ottenere tutti questi oggetti, c'è il pacchetto completo a 9,990 yen. La statuetta, che potete vedere ritratta negli scatti in calce, venduta separatamente ha un costo di 6,800 Yen. Ricordiamo che Monster Hunter 3G sarà disponibile dal 10 Dicembre su Nintendo 3DS.

    Monster Hunter 3G: confermata la data di uscita giapponese

    2

    notizia 06:33, 13 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: confermata la data di uscita giapponese

    Capcom e Nintendo hanno confermato oggi la data di uscita giapponese di Monster Hunter 3G, action RPG per Nintendo 3DS che espande le caratteristiche di Monster Hunter 3, uscito un anno fa su Nintendo Wii. Il gioco sarà disponibile sul mercato dal 10 Dicembre, e promette nuove armi, mostri, nuovi controlli (tramite il touch screen ed il secondo stick analogico tramite periferica) e dinamiche di gioco. Al momento la compagnia ha affermato di non aver alcun piano di distribuzione in occidente di Monster Hunter 3G.

    Monster Hunter 3G: aperto il sito ufficiale

    8

    notizia 10:07, 8 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: aperto il sito ufficiale

    Capcom ha aperto oggi il portale web ufficiale di Monster Hunter 3G, che contiene le prime informazioni ed immagini del capitolo aggiornato per Nintendo 3DS di Monster Hunter 3. Ci sarà una nuova viverna, "Brakidios", che comparirà sulla copertina del gioco. Sulla fronte e sugli arti dispone di una sostanza vischiosa che al contatto con l'aria esplode. Il gioco conterrà una nuova base operativa, Tanzia Harbor: un luogo di scambi, Tanzia è anche un'oasi per gli avventurieri del mare.La versione per 3DS offrirà anche un nuovo sistema comandi: si potrà giocare con gli stick analogici e i pulsanti, ed usare il touch screen per utilizzare oggetti o attivare speciali pannelli. Uno di questi è il "Target Camera", che introduce per la prima volta un sistema di lock-on sulla viverna che si sta affrontando. Quando l'opzione è attiva, premendo il tasto L la camera si girerà sulla bestia più grande con cui si sta combattendo. Con questa opzione, per resettare la telecamera dietro le spalle del protagonista, basterà premere il tasto "L"  due volte. Nel gioco saranno presenti anche nuove armi, e Kayanba, un rivale del nostro compagno Cha-cha presente nel titolo Wii.

    notizia 18:55, 7 Settembre 2011

    Monster Hunter 3G: grafica 3D, controlli, viverne ed armi

    Dall'ultimo numero di Famitsu arrivano nuove informazioni riguardanti Monster Hunter 3G, il nuovo action game di Capcom annunciato oggi per Nintendo 3DS. L'annuncio del gioco è stato in parte offuscato dalla rivelazione della nuova periferica del Nintendo 3DS, che aggiunge un secondo stick analogico, ma che stravolge anche l'intero design della console. Il nuovo accessorio è stato studiato per garantire un sistema di controllo più comodo per il titolo Capcom, simile a quanto visto con il Classic Controller nell'episodio per Nintendo Wii.

    notizia 08:44, 7 Settembre 2011

    Annunciato Monster Hunter 3G per Nintendo 3DS

    Sulle pagine di Famistu, Capcom conferma l'arrivo su Nintendo 3DS di Monster Hunter 3G, nuovo episodio della sua celebre saga action RPG. Come in altri titoli "G", Monster Hunter 3G è un'espansione della versione precedente, in questo caso Monster Hunter 3 per Nintendo Wii. 3G include alcune modifiche al mondo dell'edizione home console, e disporrà del multiplayer anche in locale. Ad esempio, all'interno del magazine viene confermato che i combattimenti in acqua saranno rivisti e migliorati dal punto di vista dei controlli. Controlli che sfrutteranno il touch-screen inferiore, ma soprattutto il secondo circle-pad, introdotto con la nuova periferica per Nintendo 3DS. Infine sarà presente una nuova viverna: Blakidios. Monster Hunter 3G sarà mostrato al Tokyo Game Show 2011, ed uscirà in Giappone entro la fine dell'anno.