Monster Hunter 4: i giocatori potranno impugnare una nuova tipologia d'arma

di

Il numero di Famitsu di questa settimana ha introdotto una nuova arma presente in Monster Hunter 4. La "Charge Axe", preannunciata nelle scorse settimana, può essere utilizzata in due modalità differenti: come spada/scudo e come ascia.

Nella modalità spada, il giocatore impugnerà una spada ed uno scudo, e potrà effettuare attacchi combinati rapidi. Unendo spada e scudo, i player potranno accumulare la "Charge Energy" all'interno di un'ampolla presente nell'impugnatura della spada. Una volta che l'elsa incomincerà a pulsare di luce gialla, l'energia potrà essere rilasciata. Attacchi combinati in questa speciale modalità faranno accumulare ancora più potenza all'arma, che inizierà a illuminarsi di rosso.
La modalità ascia permette di arrecare maggiori danni sulla lunga distanza. Inoltre permette ai giocatori di utilizzare la Charge Energy per attacchi speciali. Infine la modalità Ascia ha una mossa finale che può stordire i nemici, ma richiederà l'esecuzione di una combo tasti particolare. Il magazine fa sapere che i giocatori potranno continuare ad attaccare i nemici durante il cambio di modalità

Monster Hunter 4: i giocatori potranno impugnare una nuova tipologia d'arma