Monster Hunter 4: nuove armi, nemici ed azioni

di

Questa settimana, la rivista Famitsu offre una nuova anteprima su Monster Hunter 4, action RPG in sviluppo per Nintendo 3DS: l'articolo rivela la presenza di nuove armi, estratti, nemici, azioni e tecniche di combattimento uniche. Una nuova arma si chiama  "The Cane of Bug Fidelity". E' possibile rafforzarsi utilizzando gli estratti ricavati dai mostri, e manipolando gli insetti chiamati "Hunter Bugs." 

Questi sono forti e hanno una grande mobilità, così come l'abilità di attaccare consecutivamente. Potremo posizionare un marker su un mostro, e quando gli hunter bugs li colpiranno, potremo raccogliere i loro estratti, per poi richiamarli e rafforzare il nostro cacciatore. Tutti gli hunter bugs possono saltare. Gli estratti, divisi per colore, avranno diversi effetti: il bianco aumenta la mobilità, il rosso l'attacco, il verde ristorerà l'HP, mentre l'arancio migliorerà la difesa.
Un nuovo mostro presentato si chiama Gore Magora: questo nemico avrà un forte impatto sulla storia principale. Maggiori dettagli saranno rivelati in futuro.
Tra le nuove azioni messe a nostra disposizione, potremo saltare in corsa, e rilasciare un attacco in volo. Se eseguiremo un step jump attack su una specifica parte di un mostro, saremo in grado di cavalcarlo. Premendo il tasto R, potremo prevenire che un mostro ci scalzi. Una volta domato, potremo attaccarlo con il coltello. Se la mossa andrà a segno, si riempirà una barra, che una volta completa ci permetterà di eseguire un attacco speciale.
Ci saranno anche tecniche uniche che vede coinvolti i due Felyne che ci accompagneranno in battaglia.