Monster Hunter X è il nuovo gioco della serie Capcom

Monster Hunter X
Trailer: Nintendo 3DS
di

Nel corso del Monster Hunter Meeting 2015 Capcom ha annunciato ufficialmente Monster Hunter X, nuovo capitolo del franchise attualmente in fase di sviluppo in esclusiva per Nintendo 3DS.

Basato sullo stesso engine di Monster Hunter 4 Ultimate il gioco uscirà in Giappone nel corso dell'inverno e, stando a quanto comunicato da Capcom, promette grandi novità per quanto riguarda armi, mostri e aree esplorabili. Il titolo sarà focalizzato sull'azione e sulla varietà, che consentirà ad ogni giocatore di trovare il proprio stile. Le azioni saranno presenti in numero maggiore e in più varianti, mentre le classi potranno contare su alcuni attacchi speciali.

Capcom ha confermato quattro stili di gioco che andranno ad influenzare questa tipologia di attacchi, oltre a quattro mostri principali e quattro villaggi. Il villaggio di base è Beruna, situato ai piedi di un'enorme catena montuosa. Saranno presenti anche i villaggi visti nei precedenti capitoli del franchise, tra cui Pokke Village di Monster Hunter Freedom 2 e Yukumo Village di Monster Hunter Portable 3rd.

Nella circostanza la società ha annunciato anche Monster Hunter Diary Poka Poka Airou Village DX, porting per Nintendo 3DS dell'omonimo titolo pubblicato nel 2010 su PSP, sarà disponibile in Giappone dal prossimo 10 settembre. Al momento non sappiamo se Monster Hunter X raggiungerà anche il mercato occidentale, restiamo in attesa di maggiori informazioni.