INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Mother 3, i fan vogliono la traduzione inglese: 'chiedete a Nintendo', dice Shigesato Itoi

    1

    notizia 23:08, 22 Febbraio 2024

    Mother 3, i fan vogliono la traduzione inglese: "chiedete a Nintendo", dice Shigesato Itoi

    Mentre ci si domanda se in Europa arriverà Mother 3, come sul Nintendo Switch Online in Giappone, i fan della Grande N e del servizio in abbonamento messo a punto dalla casa di Kyoto chiedono a gran voce una traduzione in inglese di Mother 3, dopo che l'iconico titolo ha fatto l'ingresso tra le fila dei giochi del catalogo Game Boy Advance.

    Mother 3 arriva su Nintendo Switch Online in Giappone: Europa proprio nulla?

    2

    video 12:12, 22 Febbraio 2024

    Mother 3 arriva su Nintendo Switch Online in Giappone: Europa proprio nulla?

    Il catalogo del Game Boy Advance disponibile su Nintendo Switch Online si è arricchito con un altro importante classico: l'iconico Mother 3 è ora disponibile per tutti gli abbonati al Pacchetto Aggiuntivo del servizio Nintendo. Peccato solo che l'acclamato JRPG sia disponibile esclusivamente in Giappone.

    Mother 3 potrebbe non arrivare mai in Europa: colpa della colonna sonora?

    2

    video 17:35, 3 Aprile 2023

    Mother 3 potrebbe non arrivare mai in Europa: colpa della colonna sonora?

    Mother 3 è da tanti anni il sogno dei fan occidentali di Nintendo. Il seguito del celebre Earthbound, pubblicato per la prima volta in Giappone su Game Boy Advance nel 2006, non ha mai visto una pubblicazione in Europa e Stati Uniti nonostante le richieste dei fan. E forse c'è una ragione per la quale potrebbe non arrivarci mai.

    Mother 3 stava davvero per sbarcare in occidente: i retroscena di Reggie Fils-Aime

    1

    notizia 18:28, 3 Maggio 2022

    Mother 3 stava davvero per sbarcare in occidente: i retroscena di Reggie Fils-Aime

    Da oltre un decennio numerosi fan Nintendo chiedono alla casa di Kyoto di portare finalmente in Europa e Stati Uniti Mother 3, il terzo capitolo della serie RPG di culto uscito originariamente nel 2006 su Game Boy Advance solo in Giappone. E ad un certo punto il suo arrivo sembrava quasi certo, seppur in una versione particolare.

    Mother 3: tutti ne vogliono la localizzazione, anche Terry Crews

    14

    notizia 23:18, 30 Aprile 2021

    Mother 3: tutti ne vogliono la localizzazione, anche Terry Crews

    Mother 3 è un argomento che ancora oggi, a distanza di 15 anni dal suo debutto in Giappone su GBA, è scottante per gli appassionati Nintendo. Nonostante le grandi richieste, mai nessuna edizione è stata commercializzata al di fuori dei confini giapponesi. E sono sempre di più le voci che lo invocano.

    Nintendo apre alla possibilità di pubblicare Mother 3 e Animal Crossing per Switch

    6

    notizia 18:40, 21 Giugno 2018

    Nintendo apre alla possibilità di pubblicare Mother 3 e Animal Crossing per Switch

    Molti fan Nintendo sperano, ad ogni E3, di assistere all'annuncio di giochi come Animal Crossing su Switch o la pubblicazione di Mother 3 sul mercato occidentale. Pur non fornendo particolari dettagli in merito, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha dichiarato ad IGN di essere a conoscenza dell'interesse dei fan a riguardo.

    Mother 3 debutterà in Occidente nel corso del 2016?

    5

    notizia 13:37, 4 Febbraio 2016

    Mother 3 debutterà in Occidente nel corso del 2016?

    Secondo alcuni insider molto vicini al mondo Nintendo, Mother 3 debutterà sulla Virtual Console Wii U occidentale nel corso del 2016. Il gioco è stato pubblicato alla fine dello scorso anno esclusivamente in Giappone ma la localizzazione in lingua inglese sarebbe ormai in avanzato stato di lavorazione.

    Il creatore della serie Mother ritiene impossibile l'arrivo di un quarto capitolo

    10

    notizia 21:54, 23 Novembre 2015

    Il creatore della serie Mother ritiene impossibile l'arrivo di un quarto capitolo

    In una recente intervista rilasciata alla testata giapponese Game Watch Impresse e tradotta da Kotaku, Shigesato Itoi, creatore della serie Mother, ha dichiarato che l'arrivo di un nuovo capitolo dell'amato JRPG è semplicemente impossibile. Per spiegare il suo punto di vista Itoi ha utilizzato il seguente paragone:

    Lo sviluppo di Mother 4? 'Impossibile' per il creatore della serie

    1

    notizia 15:35, 30 Aprile 2013

    Lo sviluppo di Mother 4? "Impossibile" per il creatore della serie

    Shigesato Itoi, creatore della serie RPG Mother (conosciuta in occidente con il nome di Earthbound) ha escluso lo sviluppo di un nuovo capitolo del franchise. Su Twitter, rispondendo ad una domanda di un fan a riguardo, ha semplicemente scritto "Impossibile". Ricordiamo che durante l'ultima presentazione Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato che Earthbound (Mother 2) sarà pubblicato nel corso dell'anno per la prima volta in Europa attraverso la Virtual Console del Nintendo Wii U.

    Mother 3: i fan offrono la loro traduzione in inglese a Nintendo

    6

    notizia 08:38, 22 Aprile 2013

    Mother 3: i fan offrono la loro traduzione in inglese a Nintendo

    Mother 3, RPG sequel di EarthBound, non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone. Per questo cinque anni fa, un gruppo di fan rilasciarono una traduzione tramite patch per il titolo GBA, così da permettere a chi conosce l'inglese di potersi gustare il titolo. Ora, alla luce del recente annuncio che vede Nintendo portare EarthBound sulla Virtual Console del Nintendo Wii U, lo stesso gruppo ha offerto la traduzione di Mother 3 alla compagnia, gratuitamente.

    Il creatore di Mother preannuncia il ritorno della serie

    6

    notizia 17:08, 21 Dicembre 2012

    Il creatore di Mother preannuncia il ritorno della serie

    Shigesato Itoi, creatore della serie RPG Mother per console Nintendo, celebre in Giappone, ma sconosciuta in Europa, ha dichiarato più volte che il terzo capitolo della serie (uscito su GBA) è stato anche l'ultimo. Eppure su Twitter Itoi ha preannunciato qualcosa legato al franchise. Ribadendo che non si tratta di Mother 4, il game director ha affermato che il nuovo progetto è legato al rendere "MOTHER" giocabile.Si suppone dunque che la serie potrebbe ritornare in futuro sulla virtual console delle console Nintendo, e magari essere finalmente localizzata anche per il mercato occidentale.

    notizia 13.32, 5 Aprile 2011

    Il creatore di Earthbound: non ci sarà un quarto episodio

    Nell'ultima intervista "Iwata Asks" pubblicata, il creatore dell'RPG Earthbound (o Mother, come conosciuto in Giappone) Shigesato Itoi ha confermato che non saranno sviluppati ulteriori titoli della serie. "Non realizzerò Mother 4," ha dichiarato Itoi difronte al presidente Nintendo Satoru Iwata. "Mother è concluso. Ma recentemente ho iniziato ad apprezzare davvero il fatto di aver rilasciato tre titoli della serie. Comprendo il sentimento dei fan, nel voler giocare un quarto capitolo. Anche io provo le stesse emozioni. Ma per me la questione è conclusa. Se mai ci sarà un quarto gioco, vorrò essere un semplice giocatore."

    notizia 11.06, 21 Gennaio 2009

    Brownie Brown vorrebbe vedere Mother 3 al di fuori del Giappone

    Sembra che ci siano speranze di vedere finalmente un episodio di Mother 3, la celebre saga ruolistica di Nintendo, anche fuori dal Giappone. Il presidente di Brownie Brown Shinichi Kameoka ha infatti affermato che una versione per DS del gioco sarebbe possibile e che gli utenti occidentali ne sarebbero comunque contenti. Sfortunatamente non ci sono ancora notizie ufficiali, ma si spera che dopo questo appello qualcosa si possa muovere.

    notizia 16:45, 5 Maggio 2006

    Niente più Mother in futuro?

    Shigesato Itoi, creatore della serie Mother, ha recentemente pubblicato sul suo blog un'intervista a lui stesso indirizzata. Alla domanda inerente i suoi progetti futuri, Itoi ha specificato chiaramente che tra questi non rientra Mother 4.Vi ricordiamo, infine, che Mother 3, uscito da poco in Giappone su GameBoy Advance, non è al momento previsto per un'uscita occidentale.

    notizia 15:17, 28 Marzo 2006

    Mother 3: aggiornato il blog di Itoi

    Itoi, che cura in prima persona lo sviluppo del gioco, ha ancora aggiornato il suo blog con nuovi regali relativi a Mother 3 (Earthbound), l'atteso ritorno di questa saga su Game Boy Advance.L'uscita è prevista il 20 Aprile in Giappone.

    notizia 12:57, 7 Marzo 2006

    La mappa di Mother 3 sulle pagine del sito di Itoi

    Il Produttore del gioco, Mr. Itoi, ha rivelato il mondo che farà da contorno a Mother 3 (Earthbound), il famosissimo - ed indimenticato - RPG che fece la sua comparsa più di dieci anni fa. Da allora è rimasto sempre nel cuore dei videogiocatori, come dimostra la classifica dei Most Wanted di Famitsu dove lo si vede tutt'ora occupare un posto nella Top Ten; tanti sono stati i rumor, le speculazioni. Il gioco approderà su Game Boy Advance, dopo essere stato inizialmente sviluppato su Nintendo 64 e poi, col passare di tempo, fatto viaggiare su svariate console Nintendo. Uscita occidentale molto difficile, tuttavia la pressione dei fan occidentali - perché in Occidente ce ne sono e pure tanti - potrebbe indurre Nintendo ad operare una trasposizione in idiomi comprensibili per tutti i videogiocatori di America ed Europa.

    notizia 15:49, 21 Febbraio 2006

    Un Deluxe Box per Mother 3

    Nintendo ha annunciato che il 20 aprile 2006, oltre al solo gioco, uscirà anche una versione Deluxe di Mother 3, che comprenderà l'RPG più una versione del GameBoy Micro personalizzata e in linea con il design del gioco. Il prezzo di questo Deluxe Box è di 18.000 Yen (127,14 €).

    notizia 13:39, 14 Febbraio 2006

    Prime immagini per Mother 3

    Inserite in galleria le prime tre immagini di Mother 3, RPG per GameBoy Advance in uscita il 20 aprile in Giappone.Lo stile grafico è molto simile al secondo capitolo, uscito su Super Nintendo circa 12 anni fa in Giappone e col nome EarthBound negli USA.

    notizia 19:42, 7 Febbraio 2006

    Soundtrack demo per Mother 3

    Con la giornata di oggi, gli sviluppatori di Mother 3, RPG per GameBoy Advance, hanno inaugurato un periodo in cui verranno gradualmente rilasciate informazioni su questo attesissimo gioco di ruolo (inizialmente previsto su Nintendo 64).Per prima, è stata rilasciata una demo del tema principale del gioco, intitolato Mother 3 Yume no Theme, che potete scaricare a questo indirizzo.Vi ricordiamo infine che Mother 3 uscirà in Giappone il 20 aprile prossimo.

    notizia 13:29, 7 Novembre 2005

    Sito ufficiale per Mother 3

    Nintendo ha aperto il sito ufficiale di Mother 3, RPG che uscirà in Giappone su GameBoy Advance nel corso del 2006 al prezzo di 4.800 Yen (34,48 €).

    notizia 17:16, 4 Novembre 2005

    Il produttore di Mother 3 conferma lo sviluppo del titolo su GBA

    Inizialmente annunciato su Nintendo 64, ben dieci anni fa, Mother 3 (Earthbound) pare essere finalmente in dirittura d'arrivo su Game Boy Advance. Il produttore dello storico titolo Nintendo, tale Shigesato Itoi, ha, infatti, confermato che il titolo dovrebbe vedere la luce in Giappone durante la prossima Primavera (mostrando via webcam un peluche di Mr. Saturn, emblema della saga). Nintendo non ha commentato, ma a questo punto non dovrebbe mancare molto ad un annuncio ufficiale.

    notizia 09:00, 20 Dicembre 2004

    Mother 3 solo su GBA

    Nintendo, tramite le pagine della rivista Nintendo Dream, ha fatto sapere che non farà uscire su Nintendo DS l'RPG Mother 3. Questa la dichiarazione in seguito a delle voci circolate negli ultimi tempi che dicevano il contrario.Ricordo che Mother 3 è attualmente in sviluppo e che uscirà su GameBoy Advance.

    Mother arriverà in Nord America ed Europa?
    notizia 09:00, 6 Aprile 2003

    Mother arriverà in Nord America ed Europa?

    Nel numero attuale della rivista giapponese 'Nintendo dream' si legge la seguente frase: "un annuncio atteso da lungo tempo verrà pubblicato nel prossimo numero" con tanto di foto di Mr.Saturn al seguito.

    notizia 09:00, 1 Marzo 2003

    Mother 3 in estate?

    Secondo quanto riportato dal sito giapponese 'Mother Nippon' Mother 3 potrebbe uscire il prossimo agosto in Giappone. Il terzo capitolo della saga, conosciuta in Occidente come Earthbound, sarà probabilmente preceduto da una cartuccia per Game Boy Advance contenente la riedizione dei primi due episodi.