GamesCom 2016
GamesCom 2016 Dal 17/08/2016 al 21/08/2016

Tutte le notizie, gli articoli ed i video comodamente organizzati nella pagina evento

GamesCom 2016

MSI presenta otto nuovi notebook VR Ready

di
Comunicato Stampa: MSI ha annunciato una linea completa di notebook gaming, serie GT, GS e GE, tutti VR Ready e con le ultime schede grafiche GeForce GTX: dalla GeForce GTX 1080 SLI del GT83VR Titan SLI, alle GeForce GTX 1070 SLI e GeForce GTX 1080 dei GT73VR Titan/SLI, alla GeForce GTX 1070 del GT72VR e del GT62VR Dominator.

MSI GT73VR Titan SLI, eccellente piattaforma da gioco con la migliore qualità audio
L'ultima potente piattaforma mobile 17.3” SLI, l'MSI GT73VR Titan SLI, supporta una doppia scheda grafica GeForce GTX 1070 SLI, più veloce di una singola scheda grafica GeForce GTX 1080 4K gaming. Le eccezionali prestazioni grafiche rendono il GT73 Titan SLI un potente laptop da gioco VR e una macchina impressionante con la quale utilizzare giochi con impostazioni 4K anche in modalità 3-monitor Surround View. In aggiunta, la tecnologia di raffreddamento “Cooler Boost Titan” è la chiave di volta per l'ottimizzazione della piattaforma grafica extreme SLI: la doppia serie di potenti ventole Whirlwind con 29 pale ultra sottili e l'utilizzo di un numero massimo di ben 12 condotti termici forniscono i presupposti migliori per l'utilizzo di una singola scheda grafica GeForce GTX 1080 o di una doppia scheda grafica GeForce GTX 1070 SLI, sia nell'ambito dell'esperienza VR che di quella di gioco in 4K. Il notebook rende inoltre possibile l'overcloccaggio in modalità Turbo Mode per i modelli con processore Intel Core i7 6820HK, così da ottenere prestazioni di più alto livello grazie a una migliore possibilità di overcloccaggio abbinata a una tecnologia di raffreddamento ai massimi livelli e a un'alimentazione migliore. La qualità del suono delle casse Dynaudio sul GT73 è davvero impressionante, sia che la necessità dell'utente sia quella di utilizzare il GT73VR Titan per il gioco, o per ascoltare della musica POP, o per vedere dei film d'azione. Il GT73 offre oltre 105dBA di volume e una migliore qualità del suono stesso, con la possibilità di cogliere maggiori dettagli e di immergersi totalmente nella propria esperienza, senza il disturbo di alcun rumore esterno.

MSI GT83VR Titan SLI, le prestazioni MIGLIORI per Gear VR e Giochi in 4K
L'MSI GT83 Titan SLI è il Re dell'ultima generazione di piattaforme SLI e rispetta i più alti standard VR Ready. Il GT83 Titan SLI monta una tastiera meccanica potenziata Cherry MX con retroilluminazione rossa e tecnologia SteelSeries Engine 3 con impostazione dei tasti Macro. Grazie alla compatibilità con la doppia scheda grafica GeForce GTX 1080 e 1070 SLI, questo notebook rappresenta davvero la macchina di più alto livello per tutti i dispositivi Gear VR sul mercato. In aggiunta, la tecnologia MSI Matrix Display supporta la modalità Surround View Mode, con 3 uscite 4K a 60Hz per 3 display esterni, garantendo un'esperienza di gioco impeccabile, verosimile e totalmente immersiva. Dal punto di vista dell'alta qualità del suono, le casse con sistema Dynaudio e Nahimic 2 garantiscono un'esperienza eccezionale. Il convertitore AMP ESS SABRE HiFi DAC offre una qualità audio a 32bit/384kHz ad Alta Risoluzione, per un audio 16 volte più dettagliato e preciso di quello del CD, in grado di consentire a una qualsiasi cuffia di alta fascia di offrire la migliore esperienza sonora! Il “Cooler Boost Titan” è il segreto del GT83 per garantire ai giocatori di alto livello e agli utenti più esigenti la possibilità di gestire efficacemente il calore derivante dall'utilizzo della scheda grafica extreme GeForce GTX 1080 SLI e del processore overcloccato della serie Core i7 K. Questo sistema di raffreddamento è in grado di gestire efficacemente gli oltre 600W TDP di calore generati da CPU e scheda grafica.

GT72VR e GT63VR Dominator, piattaforme potenti per appassionati di gioco
Gli ultimissimi gioielli delle piattaforme mobili, gli MSI GT72VR Dominator e GT62VR Dominator, si avvalgono di un sistema di dissipazione potenziato: il “Cooler Boost 4”, che supporta le ultime schede grafiche GeForce GTX 1070 e GeForce GTX 1060, per un'esperienza VR senza imprevisti e un utilizzo ottimale di HTC VIVE. Grazie ai sistemi Dynaudio, Nahimic 2 e Audio Boost 2, sia il GT72VR che il GT62VR offrono una qualità del suono davvero ottima. Per garantire un'esperienza visiva ai massimi livelli, il GT72VR Dominator monta il più veloce display mobile integrato a 120Hz/5ms, 100% sRGB ready e garantisce la gamma massima di colori 100% AdobeRGB ready in presenza del display IPS 4K, in grado di offrire sia ai giocatori che ai creatori di giochi la possibilità di essere sempre all'avanguardia nel proprio settore. Anche il GT62VR monta un display 4K 100% sRGB, con taratura True Color. Entrambi i notebook montano 1 SSD M.2 per lo storage combinato di tipo NVMe o SATA, oltre a 1 porta aggiuntiva per HDD.

L'ultra sottile GS63VR Stealth Pro, vincitore del Best Choice Golden Award 2016 al Computex 2016
Con un peso di soli 1.9kg, l'MSI GS63 Stealth Pro è stato il vincitore del premio “Best Choice Golden Award” al Computex 2016. È il più leggero laptop da gaming 15”, con un sistema di raffreddamento altamente potente e una scheda grafica GeForce GTX 1060, prestazioni di massimo livello e caratteristiche gaming di eccezionale rilevanza racchiuse in una scocca ultra sottile di 17.7mm, uno spessore addirittura più sottile di alcuni Ultrabook, per una macchina estremamente più potente di molti notebook ad alte prestazioni. Il sistema Cooler Boost Trinity del GS63 consta di 5 condotti termici e di ventole potenziate Whirlwind Blade per una dissipazione del calore efficace e silenziosa. In aggiunta, la progettazione indipendente dei due moduli termici assicura che il processore Core i7 6700HQ e la scheda grafica GeForce GTX 1060 siano gestiti efficacemente in maniera separata, così da garantire prestazioni massime nel gioco. Grazie alla tastiera Steelseries e allo SteelSeries Engine 3, i giocatori possono utilizzare i propri tasti macro preimpostati, così da vincere più velocemente. Il sistema ESS SABRE HiFi offre un audio a 24bit/192kHz ad Alta Risoluzione, che garantisce un'esperienza di gioco unica, anche dal punto di vista del suono.

L'ultra sottile GS73VR Stealth, vincitore del premio d&i Awards 2016 al Computex
Nel caso dell'MSI GS73, una lega di alluminio ad alta densità è stata impiegata per la scocca. La delicatezza del metallo spazzolato, unita all'elegante forma ad arco, inaugura un nuovo stile nel gaming. Grazie alla nuova scheda grafica GeForce GTX 1060 e al sistema di dissipazione Cooler Boost Trinity, il GS73 offre prestazioni attendibilmente stellari anche nei momenti più accesi del gioco. Questo notebook vanta ulteriori specifiche gaming di grande potenza, quali la tastiera da gioco SteelSeries, il software SteelSeries Engine 3, la Tecnologia True Color, il sistema Audio ESS SABRE HiFi, l'amplificatore Nahimic 2 e molto altro, all'interno di una scocca ultra sottile.

Gli Apache GE72VR e GE62VR garantiscono un'esperienza di gioco migliore
Focalizzandosi non solo sui modelli di alta fascia, questa volta MSI ha pensato di aggiungere anche gli Apache GE72VR e GE62VR alla lista di piattaforme da gioco di qualità. I due notebook gaming GE72VR e GE62VR abbinano al valore delle schede grafiche GeForce GTX 1060 la tecnologia termica di ultima generazione Cooler Boost 4 con doppia ventola e 6 condotti termici atti a mantenere la macchina sempre fredda e silenziosa durante il gioco. La funzione SHIFT attivabile dal pannello di controllo Dragon Center consente inoltre di selezionare il livello massimo di prestazioni per la CPU Core i7 e la scheda grafica GeForce GTX 1060, in modo da garantire ai giocatori il livello massimo di prestazioni. Tastiera Steelseries, sistema sonoro Nahimic 2 con casse Dynaudio, Killer LAN, software per live streaming Gamecaster e software WTFast: nulla è lasciato al caso nei giochi online e nelle battaglie tra squadre di tutto il mondo.