Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

MX vs. ATV Alive sperimenterà un nuovo modello di vendita sul mercato

di

MX vs. ATV Alive, il nuovo esponente della serie di giochi di motocross di THQ, sarà un'importante test per la compagnia. L'azienda ha infatti intenzione di sperimentare un nuovo modello di vendita sul mercato: il nuovo MX vs. ATV sarà infatti venduto ad un prezzo di 40$ (invece dei canonici 60$), ma offrirà più di 100 DLC. Alcuni contenuti scaricabili saranno di modeste dimensioni, veduti ad un prezzo contenuto, ed aggiungeranno elementi personalizzabili non essenziali per l'esperienza di gioco; altri invece saranno ben più corposi e aggiungeranno nuove modalità e caratteristiche.
Brian Farell di THQ ha spiegato ai microfoni di Forbes questa nuova strategia.

"Il nostro modello si basa sul realizzare un'esperienza di gioco capace di mantenere costante il desiderio del giocatore a volerne sempre di più. E per soddisfare questa richiesta abbiamo realizzato una serie di contenuti scaricabili. Questo nuovo sistema aumenterà il nostro ricavato per singolo utente. THQ sta sperimentando questo nuovo modo di concepire il videogioco: MX vs. ATV Alive sarà un esperienza completamente personalizzabile, venduta ad un prezzo competitivo. E' un concetto innovativo costruito su quanto visto con il mercato free-to-play. I fan capiranno presto che un prezzo più basso non significa meno contenuti sul disco. MX vs ATV: Alive disporrà di una vasta selezione di tracciati, veicoli e modalità. Sebbene MX vs ATV: Alive sia solo il primo dei nostri giochi che abbracciano questo nuovo modello, noi crediamo che questa nuova distribuzione possa diventare lo standard per l'industria del settore."
MX vs ATV: Alive sarà disponibile dal 10 Maggio per Playstation 3 e Xbox 360.