MXGP - The Official Motocross Videogame: rilasciato il primo gameplay trailer

MXGP - The Official Motocross Videogame
Featurette: Multipiattaforma
di

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, rilascia il primo video di gameplay dedicato a MXGP - The Official Motocross Videogame il nuovo esaltante videogioco dedicato al campionato mondiale Motocross 2013 disponibile da Primavera 2014 su PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360 e Windows PC. Il nuovo gameplay video, che include il 7 volte campione Tony Cairoli sul circuito di Maggiora, è una chiara dimostrazione dei pilastri su cui regge il nuovo capitolo dedicato al Mondiale Motocross: simulazione, realismo, autenticità e fedeltà alla licenza.

"Per MXGP la parole chiave è fedeltà e questa traspare in diversi aspetti del gioco, uno su tutti sono le piste. Il circuito di Maggiora è stato realizzato 1:1 sulla base di quello reale così come i comportamenti della moto, del pilota e la deformazione del terreno, il tutto grazie ad una serie di dati raccolti sul campo", afferma Alessandro Castrucci, Game Director @ Milestone. "In questo video di Gameplay si avrà un assaggio di quelle che sono le potenzialità del nuovo titolo in sviluppo. Siamo convinti che questo MXGP soddisferà i palati più esigenti e fedeli al Motocross pur mantenendo l'elevato  livello di accessibilità che caratterizza i titoli Milestone", conclude Castrucci.
MXGP conterrà tutti i piloti, i team, le moto e le regole previste nel calendario MXGP 2013 e una modalità carriera  ripensata per scoprire e vivere le emozioni del Motocross in prima persona. 
In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MXGP - The Official Motocross Videogame sarà disponibile da Primavera 2014 per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows PC.