Nagoshi: Yakuza 5 innoverà la serie

di

Durante una conferenza stampa tenutasi a Tokyo questa mattina, il creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha ufficializzato il nuovo Yakuza Studio - software house che si dedicherà alla realizzazione di titoli della serie - Yakuza Black Panther 2 per PSP, e Yakuza 5. Nagoshi non ha condiviso molti dettagli su Yakuza 5 sul palco: si è limitato a menzionare l'avvio dei lavori per il gioco, ma durante un incontro con i giornalisti ha condiviso qualche ulteriore commento a riguardo. Il contesto narrativo della serie non vedrà grandi cambiamenti in Yakuza 5, ha confermato Nagoshi. In termini di gameplay, invece, il team sta cercando apportare alcune novità, e costruire nuove dinamiche.

Nagoshi ha inoltre affermato che lo sviluppo di Yakuza 5 potrebbe essere più lungo rispetto agli altri capitoli, dato che lo staff sta cercando di innovare la serie.
Nagoshi ha infatti ammesso la possibilità che l'annuncio di Yakuza 5 sia stato fatto con troppo anticipo. I lavori sono appena iniziati, sebbene sia stato già pronto un programma di sviluppo. Non ha voluto commentare sulla presenza del gioco al Tokyo Game Show, così come non ha voluto confermare una data di lancio e la piattaforma su cui sarà lanciato il gioco (PS4?).