GCom09

Namco Bandai e Ninja Theory insieme per un gioco di nuova generazione

di


Colonia, Germania - 19 agosto 2009
- NAMCO BANDAI Games America Inc., in occasione del GamesCom, annuncia oggi la sua collaborazione con lo sviluppatore inglese Ninja Theory Ltd. per la prossima pubblicazione di un titolo di nuova generazione per PLAYSTATION 3 e Xbox 360. Si tratta di una nuova proprietà intellettuale di cui saranno svelati maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Ninja Theory Ltd. è un importante sviluppatore di videogiochi con sede a Cambridge in Inghilterra, autore dell'acclamato Heavenly Sword, spettacolare titolo disponibile in esclusiva  per PLAYSTATION 3.

"Il primo titolo di Ninja Theory ha mostrato il loro incredibile talento nel creare un'esperienza di gioco di qualità cinematografica e molto coinvolgente," ha dichiarato Makoto Iwai, vice presidente esecutivo e direttore operativo di NAMCO BANDAI Games America Inc. "Grazie alla collaborazione tra il nostro team di produzione nord americano e uno studio di sviluppo europeo di tale livello, potremo creare un titolo di successo con una forte impronta europea ma adatto a un pubblico mondiale."

"Questo nuovo progetto porta i nostri punti di forza principali quali la narrazione, l'uso di tecnologie di ultima generazione e un gameplay emozionante, oltre a tutto ciò che abbiamo già creato in precedenza," ha dichiarato Nina Kristensen, co-fondatrice e responsabile dello sviluppo di Ninja Theory Ltd. "Il supporto di NAMCO BANDAI combinato con le nostre abilità e il talento che abbiamo sviluppato nel corso degli anni, daranno vita a un'esperienza di gioco davvero coinvolgente e memorabile per tutti i giocatori."



NAMCO BANDAI Games America Inc., con sede a Santa Clara in California, è uno dei più importanti produttori e sviluppatori di software d'intrattenimento al mondo. La società fa parte del gruppo NAMCO BANDAI, noto per aver creato e prodotto alcuni dei più conosciuti franchise e brand del settore videoludico tra cui PAC-MAN®, SOULCALIBUR® e Tekken®. Per maggiori informazioni su NAMCO BANDAI Games America Inc. e i nostri prodotti, consultate il sito web: >http://www.namcobandaigames.com/.





Ninja Theory è uno studio di sviluppo fondato a Cambridge in Inghilterra nel novembre del 2004 da Nina Kristensen (Responsabile dello sviluppo), Mike Ball (Responsabile tecnologico), Tameem Antoniades (Responsabile creativo) e Jez San OBE.
Ninja Theory ritiene che i videogiochi siano una forma di espressione artistica in grado di competere con cinema, teatro e letteratura. Ninja Theory è stato uno dei primi studi di sviluppo al mondo a concentrarsi esclusivamente sui giochi della nuova generazione, creando Heavenly Sword per PlayStation 3, pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe nel 2007. In precedenza Ninja Theory era conosciuto con il nome di Just Add Monsters Ltd ed è stato il team responsabile di Kung Fu Chaos. Per maggiori informazioni, consultate il sito web: http://www.ninjatheory.com.