Namco Bandai Games Europe annuncia tre titoli indie per il 2014

di

Milano - 5 marzo 2014 - NAMCO BANDAI Games Europe, uno dei più importanti produttori e sviluppatori di videogiochi al mondo, annuncia oggi di aver siglato un nuovo accordo commerciale con gli studi indipendenti Nine Dots Studio, Magiko Soft e Lightmare Studio per la distribuzione digitale di tre nuovi titoli, GoD Factory: Wingmen, Platformines e Beware Planet Earth!, nel corso del 2014.

GoD Factory: Wingmen di Nine Dots Studio è un impegnativo simulatore spaziale di combattimenti tattici a squadre, che sarà disponibile per PC, Mac e Linux. I giocatori potranno affrontare una serie di frenetici scontri 4 contro 4 con l'obiettivo di distruggere la nave madre nemica, superando la sua pesante barriera di fuoco difensiva. Completando le missioni, i giocatori accumuleranno crediti, con cui potranno acquistare nuove componenti per potenziare la propria flotta e dominare il campo di battaglia.
Platformines di Magiko Soft è una miscela perfetta tra un gioco d'azione a 16 bit, un gioco di ruolo e uno sparatutto, che offrirà un'esperienza divertente in pieno stile retrogaming. In arrivo su PC tramite Steam dal 28 marzo, Platformines inviterà i giocatori a esplorare una gigantesca rete di miniere piene zeppe di nemici letali, trappole insidiose e incredibili tesori. Personalizza il tuo eroe 2D in migliaia di modi diversi e parti alla ricerca di forzieri nascosti, borse piene d'oro e armi brutali, attraverso un mondo generato casualmente ma in continua evoluzione.
Beware Planet Earth! di Lightmare Studio è un mix avvincente tra un classico tower defense e un gioco di gestione di tempo, in arrivo su iPhone, iPad e PC, per la prima volta tramite Steam. Salva le tue mucche dall'invasione aliena, costruendo un sistema difensivo con torri, trappole e oggetti vari, ma anche eliminando direttamente i piccoli ometti verdi con la tua pistola laser. Dopo il suo debutto su PC nel 2012, questa versione aggiornata includerà una moltitudine di nuovi livelli e nemici, ispirati all'universo di Valve.Siamo davvero felici di continuare a supportare gli sviluppatori indipendenti, incoraggiando la loro straordinaria creatività", ha dichiarato Kevin YANAGIHARA, Vicepresidente senior della produzione di NAMCO BANDAI Games Europe.
"Gli appassionati di titoli indie stanno già ampiamente supportando GoD Factory: Wingmen, Platformines e Beware Planet Earth!, ma come produttore è fantastico poter offrire a questi titoli la piattaforma e il supporto necessari per raggiungere un pubblico ancora più vasto e ottenere il successo che meritano."Come segno del suo sostegno agli sviluppatori indipendenti, NAMCO BANDAI Games Europe è anche orgogliosa di supportare il programma "Selected Projects" della Game Connection. Offrendo agli sviluppatori indipendenti un'occasione unica per presentare i propri titoli di fronte ai principali protagonisti del settore videoludico di tutto il mondo, il programma "Selected Projects" sarà una parte fondamentale della prossima Game Connection America, che si terrà a San Francisco, dal 17 al 19 marzo 2014.