Namco Bandai Partners Italia e Mediaset: a Lucca Comics & Games va in scena l'eccellenza

di


Milano, 15 ottobre 2009
- Le sinergie tra i diversi mondi che compongono l'universo dell'entertainment si fanno sempre più strette ed evidenti. Il legame tra cinema, televisione e videogioco ne è, forse, l'esempio più lampante e a Lucca Comics & Games ne verrà data una dimostrazione ulteriore. Mediaset e Namco Bandai Partners Italia diventano, infatti, partner in quest'occasione per svelare, in anteprima europea, una grande sorpresa che appassionerà il pubblico di videogiocatori e non.

Presso lo stand della Divisione Licensing e Merchandising Mediaset, (Cortile degli Svizzeri), chiunque lo desideri avrà la possibilità di scoprire cosa si cela dietro questo "mistero" e di avere un assaggio del divertimento che si potrà vivere sia da spettatore che da protagonista.

"L'edizione 2009 di Lucca Comics & Games rappresenta per noi un momento davvero importante. Quest'anno saremo presenti, nella nuova veste Namco Bandai Partners Italia, con uno stand davvero grandioso e di grande impatto", ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners. "Siamo davvero contenti della partnership con Mediaset che, per noi, rappresenta un'ulteriore dimostrazione della qualità della nostra line up e una conferma dell'interesse sempre crescente che settori diversi da quello video ludico stanno dimostrando nei confronti del videogioco. La presenza di un nostro titolo presso lo stand Mediaset di Lucca ci rende davvero orgogliosi e siamo sicuri che da questo sodalizio potranno scaturire attività davvero interessanti. Ma non voglio anticipare niente. Rinnovo solo l'invito a Lucca per scoprire le sorprese che abbiamo in serbo". 

La struttura del Gruppo Mediaset gestisce e commercializza i diritti di properties ed i brand appartenenti alla library del gruppo. Grazie all'ottima conoscenza del mercato italiano, offre un servizio qualificato e consulenziale a tutte le aziende che desiderano avvicinarsi al mondo delle licenze. Risulta di importanza strategica il supporto offerto, in termini di garanzie di messa in onda, grazie al contatto diretto con il broadcaster R.T.I., leader in Italia sui maggiori target d'ascolto diversificati. Le properties gestite spaziano tra cartoni animati, programmi, fiction e film. Per il mondo "bambini" i titoli  vanno da Lupin III alle nuove Twin Princess of the wonder planet, da Doraemon, Hamtaro, Idaten Jump alle Principesse Sirene Mermaid Melody, Benjamin Bear, Shizuku, Tartarughe Ninja, Holly e Benji fino ai Gormiti. Gestisce poi Cicciobello e sta preparando il lancio di nuovi importanti cartoni animati che saranno di riferimento per il target maschile e femminile nel 2009 e 2010 con tre properties: Blue Dragon, Kilari, Zorro generation Z. Ci sono inoltre properties ad alto potenziale per un target più adulto (Le Iene e Colorado Cafè), femminile (I Liceali, Amiche Mie) e più allargato (I Cesaroni).