Napoli ospita l’ultima tappa delle Olimpiadi dei videogiochi al GameCon

di
INFORMAZIONI GIOCO

Napoli, settembre 2009 - E' la fiera del GameCon di Napoli, il salone del gioco e del videogioco, il luogo dell'ultima tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2009, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000.
Le gare si svolgeranno lungo l'arco dei tre giorni e saranno così suddivise: venerdì 18 Asphalt 4 e Starcraft: Brood war, sabato 19 Guitar Hero: World Tour e FIFA09 e domenica 20 Wise Star 2 - Track Mania Nation Forever.

Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia , e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutta la Campania e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest'anno si terranno a Chengdu, in Cina, e competere per il montepremi totale di 500.000 $!
Ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco ha un significato molto importante per Samsung Electronics Italia che, anche quest'anno, è Main Sponsor dei World Cyber Games. L'azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell'intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.  Ad organizzare le selezioni nazionali è ProGaming Italia Srl,  società bolzanina che ha l'obiettivo di promuovere l'e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.
Ogni torneo sarà ovviamente gratuito, per partecipare basterà presentarsi nel luogo dell'evento un'ora prima dell'inizio e iscriversi direttamente in loco. Per maggiori informazioni sarà comunque possibile visitare il sito www.wcg-italy.com.

Il sistema italiano di qualificazione propone diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l'opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l'agonismo che si manifesta durante i tornei.

"Siamo contenti di prendere parte al GameCon con l'ultima tappa dei WCG e ci auguriamo che possa diventare un interessante  e divertente momento di aggregazione e di sfida per tutti gli appassionati di videogiochi", spiega Nicoletta Schenk, Marketing e Communication Director di ProGaming Italia. "e divenire un punto d'incontro per il pubblico partenopeo, dove tutti potranno scoprire e conoscere più da vicino il mondo gaming".

"Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi," ha detto Steve Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, poiché ci aiutano a stringere un legame ancora più forte con le generazioni più giovani. Essere Main Sponsor dell'evento non solo è un onore, ma costituisce per la compagnia un reale motivo di orgoglio".
In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell'evento, mettendo a disposizione, all'interno delle postazioni di gioco, 60 monitor T220, 4 TV LCD da 40" e 4 cellulari,  2 omnia e 2 Innov8 che, grazie alle loro funzioni, si adattano particolarmente bene ai videogiochi mobile. L'azienda, inoltre, per ogni tappa avrà uno showcase di prodotti e novità, per far vivere ai fan dei "virtul-duellanti" l'emozione dei prodotti Samsung.
 

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2008, di 96 miliardi di dollari. Con circa 165.000 dipendenti in 179 filiali di 61 paesi, la società si divide in due principali unita' di business: Digital Media & Communications e Device Solutions. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.it.