Naughty Dog ci impressiona con nuove demo tecniche di Uncharted 4

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Nel corso di un evento organizzato dalla Gnomon School of Visual Effects di Hollywood, Naughty Dog ha mostrato alcune demo tecniche di Uncharted 4: A Thief’s End e ha condiviso alcuni dettagli in merito alla realizzazione dell'attesissima esclusiva PlayStation 4.

Nei filmati proposti in calce a questa notizia possiamo ammirare l'animazione delle foglie, la tecnologia con la quale sono state create le pozzanghere ed un lungo video dedicato a varie fasi di sviluppo. Di seguito invece possiamo leggere le informazioni condivise da dagli artisti: Christophe Desse, Andrew Maximov e Neilan Naicker:

  • Per il movimento delle foglie è stato creato un shader apposito che non consuma troppe risorse ed è comunque parecchio interattivo.
  • Se le foglie bagnate vengono mosse (anche dal vento), fanno cadere gocce di acqua.
  • In Naughty Dog gli sviluppatori sono molto contenti quando possono condividere le proprie conoscenze ed i propri strumenti.
  • I sacchi si sabbia mostrati nella demo dell'E3 sono gestiti dalla fisica e reagiscono ai colpi dei proiettili sgonfiandosi quando vengono colpiti.