Naughty Dog dice la sua su Motion Control e 3D

di

3D e Motion Control nei prossimi titoli di Naughty Dog? Solo si riveleranno utili alla trama di gioco. Arne Mayer, community strategist dello sviluppatore, dice la sua ai microfoni di PS University riguardo l'avvento delle nuove tecnologie nell'industria dei videogiochi.

"Il 3D è interessante. Specialmente nel vedere come è stato utilizzato nei cinema e il grande supporto già confermato dall'industria", ha detto. "Siamo estremamente fortunati di lavorare ad una piattaforma come PlayStation 3 che permette di implementare il video tridimensionale nei nostri futuri progetti".

"Tuttavia, non abbiamo ancora deciso nulla in merito, poichè vogliamo che il 3D si inserisca in modo utile nella storia. Credo che sia una innovazione in grado di cambiare i sistemi di narrazione attuali dei prodotti videoludici".

Riguardo il Move: "Bene o male è la stessa cosa che pensiamo per il 3D. Possiamo ritenerci fortunati di un sistema che ci dia questa ulteriore possibilità per i nostri progetti, ma anche qui decideremo di utilizzarlo solo quando avremo la certezza che possa diventare utile non solo agli obiettivi di game design ma anche a quelli di trama e narrazione", ha concluso.

Possibilità di vedere qualcosa in Uncharted 3? Probabile.