Overwatch Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con l'acclamato sparatutto Blizzard!

Naughty Dog: dopo quasi vent'anni, Bruce Straley lascia lo studio di sviluppo

di
Dopo quasi vent'anni di servizio, Bruce Straley, figura di spicco all'interno di Naughty Dog, ha annunciato di aver lasciato lo studio, definendo questa scelta come "la più difficile di tutta la mia carriera". Il suo contributo alla software house statunitense era iniziato nel 1999 con Crash Team Racing.

"Lascio la miglior squadra che si sia mai vista in Naughty Dog, e questo la dice lunga", ha commentato Straley attraverso il blog ufficiale della compagnia.

"Più che il talento, mi mancheranno le persone. La filosofia di lavoro di Naughty Dog è quella di alzarsi dalla propria postazione per risolvere i problemi insieme. È questo che mi ha permesso di costruire forti legami d'amicizia ed ottenere così tanto rispetto da questo gruppo stellare di persone. Capisco che per molti si tratti di mero lavoro, ma passando così tanto tempo a stretto contatto, tra scadenze e intenso lavoro, si impara a conoscere realmente una persona".

Nei consueti ringraziamenti ai colleghi di lavoro, l'ormai ex-Naughty Dog cita anche Amy Hennig e Neil Druckmann, con i quali ha lavorato alla serie di Uncharted. Straley chiude il suo sentito messaggio d'addio senza però svelare quale sarà il suo futuro, limitandosi ad esprimere l'emozione di continuare il suo viaggio nel processo creativo.