Naughty Dog teme il passaggio alla next-gen

di

Naughty Dog, il team di sviluppo di Uncharted 3 e The Last of Us, teme il passaggio alle console della prossima generazione. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Evan Wells co-presidente dello studio con base a Santa Monica ha affermato che il periodo di transizione verso nuove tecnologie richiede un cambio di mentalità che non tutti gli sviluppatori sono capaci di fare. Lo sa bene lo staff, che ha vissuto in maniera traumatica il passaggio da PS2 a PS3.
"In quel periodo Naughty Dog ha vissuto il suo periodo più buio, in cui molte persone hanno lasciato il loro incarico nel giro di una settimana" ha affermato Wells.

Il co-presidente di Naughty, Christophe Balestra, ha aggiunto:"Abbiamo fatto alcuni errori nel passaggio da PS2 a PS3 e non li vogliamo rifare nuovamente."
Naughty Dog ha ora due team: uno  è occupato da due anni alla realizzazione di The Last of Us, annunciato ad inizio del mese. la maggior parte dell'altro team, quello responsabile della serie Uncharted, stando alle parole di Balestra, è al momento libero da impegni. Una piccola porzione si sta dedicando ai DLC del comparto multiplayer di Uncharted 3, mentre il resto dello staff "è in vancanza£
"Presto il team tornerà a riunirsi, e vedremo quale sarà la nostra prossima mossa per il futuro."