NBA Elite 11, EA spiega i motivi della sua cancellazione

di

In un'intervista rilasciata a IGN, Alan Winson di EA Sports ha dichiarato i motivi dietro alla cancellazione di NBA Elite 11, il titolo di basket che doveva giungere sul mercato lo scorso Ottobre. Winson spiega che il gioco non aveva raggiunto i traguardi prefissati dalla compagnia, che puntava ad un nuovo ed innovativo sistema di controllo della palla e del giocatore sul campo.
"L'obiettivo di reinventare il modo di giocare ad un videogioco di basket e dare all'utente il pieno controllo dell'azione sullo schermo è qualcosa che richiede molto più tempo di quanto avevamo preventivato. Il nostro traguardo è ambizioso, ma allo stesso tempo sappiamo che il nuovo sistema di comandi è un aspetto molto importante per l'esperienza di gioco, fin troppo statica negli ultimi tempi. Siamo fieri della nostra scelta di non pubblicare qualcosa che non era quello che tutti si aspettavano."
NBA Elite non uscirà più sul mercato, ma un nuovo episodio è già stato annunciato: uscirà nel 2011 e sarà sviluppato da EA Tiburon.