NECA: Crash Bandicoot sta per tornare, arriva la smentita

di

In un'intervista concessa ai microfoni di Pixel Dan in occasione della New York Toy Fair di questo fine settimana, il direttore della produzione di NECA si è lanciato in una dichiarazione veramente interessante relativa al futuro di Crash Bandicoot. [Aggiornata]

"Finalmente siamo tornati a collaborare con Sony," ha spiegato Randy Falk parlando delle action figure dedicate ad Uncharted e God of War, "Dando un'occhiata agli altri titoli della compagnia nipponica, vedo che stanno per riportare in auge Crash Bandicoot, e la cosa è davvero interessante."

Nonostante le tante indiscrezioni trapelate nel'ultimo periodo, l'ultima relativa ad un Tweet di PlayStation Mid East, Sony non ha mai annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Crash Bandicoot ed il relativo franchise rimane tutt'ora di proprietà di Activision. NECA è una società produttrice di giocattoli che recentemente ha nuovamente stretto i rapporti con Sony per la realizzazione di prodotti dedicati a Nathan Drake (Uncharted), Sackboy (LittleBigPlanet), e Kratos (God of War). Può darsi quindi che Falk si sia lasciato sfuggire qualcosa che avrebbe dovuto tenere segreto ma è altrettanto probabile che si sia semplicemente sbagliato.

Aggiornamento 15 febbraio ore 08:02 - Un portavoce di NECA ha smentito la notizia ai microfoni di GameSpot USA con queste parole:

"Siamo dispiaciuti per la confusione generata ma qualcuno ha frainteso. Randy ha solamente commentato l'immagine di una cover fan made di Crash Bandicoot Returns, dichiarando che se mai il gioco dovesse tornare sul mercato, NECA amerebbe produrre una serie di statuine."

NECA: Crash Bandicoot sta per tornare, arriva la smentita